AT THE DEVIL'S DOOR - OLTRE IL MALE regia di Nicholas McCarthy

BlueBlaster     6½ / 10  24/12/2015 02:44:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un discreto horror che pare appartenere a quella sfilza di pellicole sul filone demoniaco che nascono come funghi al giorno d'oggi ma che invece riesce a colpire abbastanza o almeno nel mio caso così è stato.
La regia è piuttosto buona e questo pregio è importante nel creare ansia e suspense...i salti dalla poltrona sono ben dosati e la paura è più profonda, aleggia una tensione costante e l'aria che si respira è davvero cupa e diabolicamente realista.
Buona fotografia oscura, discrete prove del cast (la bambina mi è riuscita ad inquietare), ritmo un poco lento ma funzionale ai fini di perpetrare reale ansia nello spettatore ben disposto (in parte questo lo accomuna allo stile di Ti West in "The house of Devil").
La drammatica parte finale secondo me funziona molto bene e nel complesso non lo reputo un filmetto qualunque se preso nel verso giusto.
Un valido prodotto non troppo banale e per nulla commerciale nonostante le imperfezioni e la mancanza di vera originalità.
BlueBlaster  24/12/2015 02:46:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
P.S. La trama qui sopra descritta nella scheda non rende giustizia ad una sceneggiatura non così classica o lineare.