RAMPAGE: CAPITAL PUNISHMENT regia di Uwe Boll

Edgar Allan Poe     7½ / 10  05/02/2021 02:43:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A mio avviso uno dei più riusciti di Boll, regista che aveva inizialmente (dopo due film poco più che amatoriali girati in Germania) fallito tutte le migliori occasioni di apparire al grande pubblico attraverso una serie di fallimentari trasposizioni da videogiochi in cui aveva a disposizione anche buoni budget. Di queste si salva solo il riuscitissimo "Postal".
Solo dopo essere diventato l'uomo più odiato dal novanta per cento dei nerd del mondo ha iniziato a realizzare film decisamente più interessanti, ma la sua carriera precedente è il motivo per cui ancora oggi molti lo disprezzano (senza nemmeno conoscere la metà della sua filmografia).
"Rampage: Capital Punishment" è sicuramente il più memorabile della trilogia dei "Rampage" (nonché uno dei migliori film dello stesso Boll), contiene alcune scene e dialoghi molto interessanti e la critica espressa nel primo film diviene qui più esplicita, senza però esserlo troppo come nel pur buono "Assalto a Wall Street".
Brendan Fletcher è qui più cattivo ed espressivo rispetto al capitolo precedente, e in generale il film sembra essere nel complesso decisamente più consapevole di sé.