EXISTS regia di Eduardo Sánchez

Jolly Roger     6 / 10  17/02/2016 13:59:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cinque ragazzi trascorrono un week end in mezzo ai boschi nello chalet dello zio di uno di loro. Peccato che in quei luoghi viva la leggendaria creatura chiamate BigFoot, o anche sasquatch.
Ho gradito questo film per diversi motivi.
L'ambientazione boschiva già di per sé è un buon punto a favore, qui è stata anche resa bene. Il BigFoot è un "cattivo" interessante per un film horror e mi stupisco che non sia stato sfruttato di più, almeno fino ai tempi attuali. Anche la realizzazione della creatura è molto curata. Inoltre – e finalmente - in questo film il mostro si vede bene, contrariamente a quello che accade nella maggior parte dei casi.
I comportamenti dei ragazzi non sono poi così idioti. Ci sono, è vero, almeno un paio di situazioni dove storci il naso, ma tutto sommato l'insieme dei comportamenti resta credibile.
Altro punto a favore da sottolineare è il sonoro: i lamenti e, più in generale, i versi emessi dalla creatura sono agghiaccianti quanto basta.
Come dicevo all'inizio, ultimamente la figura del BigFoot è stata riscoperta in chiave horror e ci sono altri film che circolano. Fra questi ho visto Willow Creek, sempre girato come found footage, che mi è piaciuto anche più di questo.