12:01 UN MINUTO DOPO MEZZANOTTE regia di Jack Sholder

BlueBlaster     6 / 10  31/12/2014 03:28:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un "Ricomincio da capo" sconosciuto e più rozzo ma comunque guardabile...i due film sono dello stesso hanno quindi non saprei se è stato Harold Ramis a copiare questa storia o viceversa.
Qui i generi si accavallano...si parte dalla commedia ma poi si prende una strada più da thriller e spy-story di azione ma alla fine rimane la sensazione di aver visto una eccentrica storia d'amore!
Il cast mi è garbato più di ciò che credevo e proprio a partire dal poco noto Jonathan Silverman, poi c'è il mitico Jeremy Piven in un ruolo secondario ma simpatico (da quando esce di scena non si ride proprio più)...pure la bella Helen Slater fa la sua figura mentre il più noto Martin Landau delude un poco.
La sceneggiatura è abbastanza complessa e ricercata ma purtroppo ha dei buchi e sopratutto delle superficialità che denotano la mediocrità del prodotto, a questo si aggiunge la fattura televisiva e così il film non decolla.
Tuttavia l'ho trovata una discreta pellicola sulla ciclicità del tempo, con dei buoni argomenti di fisica (per certi versi attuali visto il CERN) ed una mistura di generi non proprio omogenea ma apprezzabile.
Per me è da darci un'occhiata se vi piacciono questi concetti.