QUO VADIS, BABY? regia di Gabriele Salvatores

Cesa77     8 / 10  13/06/2005 16:02:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film mi sembra davvero di pregevole fattura, tecnicamente curatissimo e con citazioni credibili.
Noto qualche banalità nella trama, poichè lo spettatore intuisce troppo facilmente lo svolgimento dell'azione/narrazione.
Essenzialmente è più un film sul cinema che un thriller. Credo che vi sia una notevole cifra segnica. Bella Bologna, bello vedere volti e luoghi noti. La Baraldi è sopra la media recitativa. Alberti paga un po' l'essere attore-feticcio di Salvatores.
Secondo me vale comunque i migliori film di Salvatores.
Splendida la colonna sonora
thohà  15/06/2005 18:46:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembri un cubetto di ghiaccio! Un'autopsia è più calorosa.
martina74  16/06/2005 12:29:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo, per quanto gli preferisca altri lavori di Salvatores.
tibiapark  15/06/2005 10:53:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo esattamente con la tua recensione.
Bellissima inoltre la scelta dei primi piani costanti: fanno perdere un po' l'ambientazione in riferimento ai personaggi, ma esaltano i loro profili sia dal punto di vista psicologico che emotivo.

Una domanda: nel film si sente un paio di volte un'aria di pianoforte, davvero bellissima. Sai mica dirmi o qualcuno sa mica dirmi di che aria o di che brano si tratta?
Grazie!
gerardo  15/06/2005 16:59:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà un'aria fritta probabilmente...
Gruppo STAFF, Moderatore priss  15/06/2005 12:01:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo con il tuo giudizio, penso che sia davvero un bel film con una regia davvero pastosa, avvolgente... non il migliore, ma hai detto bene comunque fra i migliori. per me salvatores da denti ha imboccato un'ottima strada!
gerardo  15/06/2005 17:00:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...sì, il Viale del Tramonto...
thohà  15/06/2005 18:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahahah
Gruppo STAFF, Moderatore priss  16/06/2005 10:52:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti dicevano fenomeno ora invece gridano BU!
staccate le macchine per gerardo non c'è più nulla da fare!!
gerardo  16/06/2005 11:29:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Staccamele tu, è più romantico morire per mano della donna amata. Stringimi la mano mentre lo fai. Addio. Un bacio.
thohà  16/06/2005 12:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Numi: portate i sali...è andato di cranio...
gerardo  17/06/2005 11:29:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh... "l'amore è una patologia"... (cit. Afterhours)
thohà  18/06/2005 11:17:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Priss ha colpito ancora... donna affascinante, eh? Ah l'amour...;)