THE ABCS OF DEATH 2 regia di Rodney Ascher, Julian Barratt, Robert Boocheck, Vincenzo Natali, E.L. Katz, altri

The Gaunt     6½ / 10  20/04/2015 21:56:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se devo scegliere fra la prima antologia e questa, propendo per questa, generalmente più omogenena e di qualità complessiva superiore. Con diversi dosaggi ma l'ironia nera è una costante per tutti gli episodi o quasi, a volte con risultati persino sorprendenti o fulminanti. Ovviamente la regole sono le stesse anche per questa seconda serie di cortometraggi. Senza dilungarmi troppo direi che mi sono piaciuti J for Jesus, forse il migliore ed il più potente. V for Vacation crudele e violentissimo in tutti i sensi. Decisamente malati D for Deloused e Z for Zygote. Sorprendente S for Split. Altrettanto ovvio che non tutti gli episodi non sono riusciti in pieno, alcuni irritanti, altri talmente ironici da essere comici (A for Amateur). Diciamo che quattro o cinque nomi da tenere d'occhio in ambito horror ci sono.