LA MASCHERA DI CERA regia di Jaume Collet-Serra

Giovans91     7 / 10  14/03/2014 14:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un gruppo di giovani amici sono in viaggio per vedere una partita di football e improvvisamente si trovano ad affrontare qualcosa di malvagio e terrificante in una cittadina abbandonata e misteriosa…
E' vero c'è sempre la classica storia che si vede in quasi tutti gli horror, ma devo ammettere che questo 'teen-horror' diretto da Jaume Collet-Serra mi è piaciuto, forse migliore di tante altre pellicole di questo genere (lo stile ricorda molto "Non aprite quella porta", l'ottimo remake del 2003). Nel film ci sono alcune idee originali e buoni colpi di scena. Tante sequenze d'effetto e di grande impatto visivo. Inquietante invece la scena introduttiva del film.
Belli gli effetti speciali, usati soprattutto per creare l'affascinate scenografia, completamente fatta di cera!
Il film non annoia e si guarda volentieri fino alla fine. Sinceramente ero molto preso e attendo a guardare la bellissima attrice Elisha Cuthbert in ogni sua singola azione.
Un tee-horror godibile e ben fatto, dalla messa in scena curata. Promosso!