KUNG FUSION regia di Stephen Chow

Goldust     7½ / 10  08/07/2020 12:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mirabolanti avventure in salsa hongkonghese con azione, comicità, violenza e kung-fu mixati insieme alla massima velocità. Un piccolo gioiello di straripante baldanza e dalla curiosa ma riuscitissima estetica, che omaggia i film di genere della propria tradizione senza rinunciare allo stesso tempo a creare uno stile proprio, nuovo e accattivante come i personaggi strampalati che lo animano. Dopo "Shaolin soccer" tornano i ruspanti effetti speciali ( l'uso è sempre massiccio anche se questa volta sono un pò più ricercati ) e gli slang regionali del nostro doppiaggio: qualcuno li potrà trovare un limite, io continuo a ritenerli simpatici. Se c'è qualcosa che non torna è la sceneggiatura, che funge a dire il vero da semplice pretesto per raccontare la faida tra la Gang dell'Ascia e il Vicolo dei Porci. Ma anche qui si può sorvolare, visto che la cosa più importante da registrare in film come questo è il divertimento e qui ce n'è indubbiamente tanto.