KUNG FUSION regia di Stephen Chow

Invia una mail all'autore del commento Elly=)     8 / 10  01/04/2012 01:59:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte gli effetti speciali in determinati punti e il doppiaggio con cadenza napoletana che li ho trovati abbastanza kicht il resto è un delirio assurdo!E' un film geniale, pieno di gag divertenti, battute ironiche, azioni prorompenti, con una scena più esilarante dell'altra, di combattimenti al rallentatore, inseguimenti accelerati, acrobazie fenomenali!
Figlia forse de LA TIGRE E IL DRAGONE la pellicola non è solo un action comedy, essa infatti si rifà moltissimo agli anime shonen (vedi Naruto) soprattutto per i movimenti della mdp o per situazioni cmq tipiche degli anime come le labbra che si gonfiano o le gambe che accelerano, per non parlare dei protagonisti sfigati che diventano delle forze della natura, con maestri fortissimi, chacra, la forza riposta nella mano.

Con un montaggio, i costumi, una scenografia e una colonna sonora validi quanto il divertimento suscitato, KUNG FUSION fa semplicemente morir dal ridere, sarà per le scene al limite dell'immaginario o per la grandissima caratterizzazione dei personaggi (la padrona è una ****, punto!), sarà che Chow ci pone di fronte all'umorismo puro giocando con lo spettatore nelle molteplici citazioni cinematografiche (vedi SHINING, LUCI DELLA CITTA', IL PADRINO, SUPERMAN, MATRIX, IL CAVALIERE OSCURO) ma questo film è d'obbligo!Un vero e proprio cult fatto alla Ed Wood: con pochi soldi e tanta, ma tanta fantasia!

speXia  01/04/2012 02:03:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film me lo consigliò una mia amica cinese un po' di tempo fa, dovrei proprio vederlo! :)
Tra l'altro il regista è lo stesso di CJ7, film che vidi da piccolo e mi piacque molto (forse dovrei ridargli un occhiata).
Invia una mail all'autore del commento Elly=)  01/04/2012 02:14:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è un regista che ha uno stile tutto suo, inconfondibile e già che ci sei vediti anche shaolin soccer!;)

Ah se non lo sapessi lui è anche un grande attore, ha fatto veramente una strage di film, ma tanti, tantissimi, però ci sono alcuni di essi che meriterebbero un'occhiata!=)
speXia  01/04/2012 08:36:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo sono sommerso di film da guardare, ma lo farò! xD Ciaooo!