INSIDE GOLA PROFONDA regia di Fenton Bailey, Randy Barbato

DarkRareMirko     8½ / 10  29/05/2014 01:20:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gran bel documentario che analizza in modo sociologico un fenomeno anarchico che possiede echi e conseguenze sino ai giorni nostri, sia sotto il profilo repressivo e moralista, sia in ambito filmico, anche se oggi la pornografia è più un vero business poco interessato all'arte ed alla controcultura.

Gran bella rassegna di volti (al solito Waters lo idolatro parola per parola, e si scopre pure che Craven ha diretto porno!!! - però manca Ron Jeremy!! -), interessanti spunti di riflessione, spirito liberatorio ed antirepressivo, anche se però la troppa emancipazione non è che giovi sempre, almeno imho.

Però è anche vero che spesso fenomenomi mediatici di tale portata (la pornografia e la libertà espressiva che ne deriva) sono sfruttati a fini politici ed ipocriti, cosa che successe con Nixon (e perchè no, anche con stessa Lovelace, che prima ritratta, poi condanna, poi reinveste in ciò che dice l'abbia devastata, ecc.).

Prodotto da Grazer, ne circola una bella versione con libro allegato.