GUARDIANI DELLA GALASSIA regia di James Gunn

Dompi     2½ / 10  03/11/2014 20:11:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE, IL COMMENTO CONTIENE SPOILER.
Diciamo che non è il peggiore della Marvel. Avoglia a battere Thor e Lanterna Verde della mia fava. Il film è Star Trek con i supereroi. Niente di nuovo, nulla di innovativo.
Esplosioni, effetti speciali a man bassa ed effetti speciali. Per quanto riguarda l'ironia qualcosa si salva ma molte delle battute sono davvero strascicate a forza.

I personaggi e il cast:
Abbiamo il protagonista, solita solfa blabla infanzia triste, palestrato, deve salvare il mondo ma se gli chiedi di allacciarsi le scarpe ti risponde per quanto è stupido:"No grazie, ho già mangiato". Abbiamo un procione, non avrei mai pensato di scriverlo ma c'è, a tratti è spassoso ma finisce con il diventare fastidioso, una tipa verde, Vin Diesel in versione ALBERO che dice sempre:"Io sono Groot", non avrei mai pensato di scriverlo ma anche lui c'è, BATISTA, MUDUNNA BATISTA??? e altri tizi. Ah c'è un Benicio Del Toro lucidissimo.

Trama:
Un cattivo blu vuole distruggere il mondo. Il mondo verrà salvato da un procione e da un albero.

Iniziamo:
Un bimbo è all'ospedale e viene condotto dal nonno nella stanza da letto dove c'è la madre porella che è malata. La mamma chiede di dargli la mano lui si rifiuta e lei muore dopo UN SECONDO. Bam, ora c'è la scusa che lui sarà tormentato a vita per non averle dato la mano. Il bimbo esce fuori e DELLE ASTRONAVI VOLANTI ALIENI LO PRENDONO CON SE', ARRIVANO GLI ALIENI, NESSUNO VEDE NULLA E SI CIULANO IL BIMBO. Son passati neanche 6 minuti già ho sentito odore di trash.

Flash-forward di 20 anni, c'è lui che ascolta musica e inizia a ballare su un pianeta alieno. Titoli di testa. Sto qua continua a ballare. Arriva un nigga dagli occhi blu e catturano il protagonista, si libera in due secondi e mazzola tutti. Scappa si mette la maschera, diventa Iron Man e fugge su una navicella. I cattivi prendono un lanciarazzi e gli sparano contro da due metri di distanza ma il protagonista effettua un cambio di sterzo e schiva il colpo. Gli sparano da due metri e non lo beccano. Sulla navicella c'è una tipa rossa e il nostro protagonista dopo averla bombata il giorno precedente dice: "Mi ero dimenticata di te".

Un tizio blu bruttissimo appare sullo schermo e scopriamo che è lui ad averlo preso con sè quando era piccolo. Dice che gli ha messo una taglia e lo vuole uccidere. Non fa una piega. Poi facciamo conoscenza con un tizio blu, il cattivo, anche lui brutto come il peggio con un martello(Thor?). Ammazza un tizio amuzzo.
Una tizia verde viene ingaggiata per uccidere il protagonista.

Siamo in città, un procione e un albero vogliono la taglia che pende sul nostro protagonista Peter. Peter va da un rivenditore per vendere una sfera, il venditore non ci sta, la tipa verde mazzola Peter e prende la sfera, interviene il procione con un'arma ma arriva la madama. Un nigga su un'astronave intima al procione di rimanere fermo. Poi si sente "Fascista". MACHECAZZ????!!!?!?!?

Una guardia ruba le cuffie a Peter, Peter si prende male ma viene mazzolato con scariche elettriche. Sono in prigione. Tutti iniziano a insultare la tipa verde perché figlia del tizio blu che vuole distruggere il mondo. Un obeso viene a fare il duro ma l'albero lo mette al suo posto. Di notte vengono a prendere la tipa verde per ucciderla, Batista guarda la scena dal basso e si aggrega al gruppo. Si scopre che il tizio blu ha ucciso la sua famiglia e vuole vendicarsi. Peter interviene e cerca di far cambiare idea a Batista dicendo che può usare la tipa verde come ostaggio per uccidere poi il padre. Nasce un fraintendimento sul fatto che Batista non capisce le metafore.

Il cattivo blu parla con un altro cattivo dalla armatura d'oro su un trono di roccia. I nostri tentano la fuga, la tipa verde uccide sette uomini in due secondi, mazzolate, l'albero si inalbera e mazzola anche lui, il procione dice a Peter di prendere una gamba di metallo, Peter allora va da un porello e gli toglie la gamba di metallo, UN SOLO UOMO cerca di mantenere l'ordine nella prigione ma viene mazzolato. Il procione dice che non gli serve la gamba, allora nasce il fraintendimento. Va bene può far ridere però dai. Arrivano le guardie che lanciano missili sulla torre di controllo. Dopo tre colpi di missilate non esplode, di cosa diamine è fatta? Il procione allora rende la torre di controllo un'astronave e volano via. Il procione disattiva la gravità e tutti volano. Il procione diventa presidente degli Stati Uniti poi il procione svela che l'atterraggio lunare non è mai esistito poi traferisce Micheal Bay in Birmania così nelle foreste pluviali ci penserà due volte prima di fare un film poi rivela la vera identità di Adam Kadmon, ah no scusate pensavo dovessi elencare tutti i poteri del procione. Mi fermo qui.

I nostri vanno su un pianeta, Batista il procione e l'albero vanno a fare scommesse clandestine mentre da un'altra parte Peter tenta l'approccio con la tipa verde facendole ascoltare la sua musica. Nasce un altro fraintendimento, Peter dice:"C'è una leggenda secondo la quale KEVIN BACON INSEGNA A BALLARE ALLE PERSONE CON UNA MAZZA SU PER IL C.ULO" Allora la tizia verde fa: "No ma è orribile!" e Peter:"No ma è un modo di dire!". Anche che sei un troglodita scimmione inetto spudorato da picchiare sul posto è un modo di dire? ODONNA SERIO SE SALE IL CRIMINE.

Batista e l'albero fanno a botte. Vengono condotti da un tizio dai capelli gialli che aspetta chi è, non vedo bene ah sì! BENICIO DEL TORO. Benicio qui è lucido quanto Morgan Freeman in Lucy (ormai diventerà un oggetto frequente di paragone mi sa). Lucidissimo inizia a parlare amuzzo. I nostri gli danno la sfera chiamata "La gemma dell'infinito(e oltre)". Aprono LA sfera, una schiava di Benicio si suicida. Muore. Succede il botto, robe volanti blu, Batista contatta IL CATTIVO BLU PER UCCIDERLO e arriva il tizio blu che vuole uccidere il protagonista. Partono gli inseguimenti volanti rotanti e carpiati in aria, esplosioni, mazzolate serie tra Batista e il cattivo. Peter salva la tipa verde ma viene preso dal tizio blu che vuole ucciderlo. Batista è sbattuto a terra ma Vin Diesel lo infilza e Batista rivive (???).

Il tizio blu che ha salvato la vita a Peter da piccolo cambia idea e fanno l'alleanza. Il cattivo blu che ha preso la sfera a Peter prima la apre e diventa UNA BESTIA IMMORTALE. Allora parte il colloquio vissuto dei nostri, fanno un piano, slowmotion di coloro che camminano fieri e il procione si sistema il pacco (che non ha). PETER MANDA UN MESSAGGIO A UN TIZIO DELLA MADAMA DICENDO CHE IL MONDO E' IN PERICOLO. IL POLIZIOTTO VA DAL SUO CAPO E FA:"PETER QUILL MI HA INFORMATO CHE (NOME DEL CATTIVO) HA PRESO LA GEMMA DELL'INFINITO." UN POLIZIOTTO FA:"E' UN CRIMINALE NON DIAMOGLI ASCOLTO". IL CAPO FA:"PERCHE' DOVREMMO CREDERGLI?". IL POLIZIOTTO:" HA DETTO CHE LUI E' UN IDIOTA MA CITO LE SUE PAROLE NON E' UNO STRON.ZO AL 100%".
IL CAPO FA:"TU GLI CREDI?". IL POLIZIOTTO:"SI'". L'IMPESTATA DELLA MAREMMA MA NELLA SCENEGGIATURA E' SUBENTRATO UWE BOLL O COSA? E' SUBENTRATO RUFFINI DI PREPOTENZA? MA CHE DIAMINE?? BOH. La polizia fa l'alleanza con un criminale che ha mandato un messaggio ad un poliziotto, non si sa come, e il capo della polizia crede al poliziotto e al criminale. Logico.

FINALE: scontri atomici tra astronavi alla Star Wars/Star Trek/Micheal Bay, scontri volanti, sparatorie volanti, esplosioni, i nostri entrano sull'astronave. Ammazzano il nigga dagli occhi blu, mazzolano un po' arrivano dal cattivo. Missilata sul cattivo non si fa nulla. Il cattivo strangola Batista ma arriva IL PROCIONE CON UN'ASTRONAVE CHE INVESTE BATISTA E IL CATTIVO MA IL CATTIVO E' ANCORA VIVO E CI STA TANTO E' IMMORTALE MA BATISTA E' ANCORA VIVO E NON CI STA PERCHE' SAREBBE DOVUTO MORIRE DI MALO MODO SCHIACCIATO PORELLO. L'astronave inizia a precipitare e Vin Diesel versione Albero protegge tutti CON I SUOI RAMI, FA UNA BARRIERA, L'ASTRONAVE ESPLODE FACENDO UN VOLO DI KILOMETRI, ESPLODE A TERRA, I NOSTRI ESCONO DALLA ASTRONAVE INCOLUMI PERCHE' UN ALBERO HA FATTO LORO DA BARRIERA. L'ALBERO NON E' ANCORA MORTO PERCHE' SI PUO' RIGENERARE. ESCE IL CATTIVO DALL'ASTRONAVE, IL PROCIONE TENTA DI AGGIUSTARE LA SUA ARMA, ALLORA PETER PER PRENDERE TEMPO INIZIA A BALLARE (?????!!!), INIZIA A CANTICCHIARE, INIZIA A BALLARE, IL CATTIVO DICE:"COSA STAI FACENDO?", IL PROCIONE GLI SPARA ADDOSSO E DISTRUGGE IL MARTELLO DI THOR, SLOWMOTION PAUROSO, PETER PRENDE LA SFERA, NON SI CAPISCE PIU' UNA FAVA, DIVENTA BLU, LO SCHERMO E' BLU, POI PARTE IL FLASHBACK DELLA MAMMA:"DAMMI LA MANO PETER", LA TIPA VERDE GLI DA' LA MANO, ANCHE BATISTA, ANCHE IL PROCIONE, IL CATTIVO FA:"SIETE MORTALI", PETER RISPONDE:"SIAMO I GUARDIANI DELLA GALASSIA", BIM BUM BAM IL CATTIVO MUORE. FINE.

Vanno dalla madama, la madama li ringrazia e si scopre che il padre di Peter cito:"TUO PADRE NON E' TERRESTRE, E' QUALCOSA DI MOLTO ANTICO". ODONNA REGA' STO MALE. Il film finisce. In compenso hanno la scusa che possono farci il seguito.
bullet  07/11/2014 21:24:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei fortissimo, mi sono scassato dalle risate però davvero 2 e 1/2 è troppo basso. In fin dei conti sapevi cosa andavi a vedere. Comunque sei mitico.
Dompi  08/11/2014 11:40:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie mille per i complimenti!!
Quanto al resto il film è scritto e diretto male. Solo per porre alcuni quesiti inspiegabili: perchè il cattivo vuole distruggere il mondo? Perchè gli gira al momento? Perchè peter viene salvato dagli alieni? Perchè gli alieni arrivano sulla terra? A fare cosa? Nessuno li vede?
Potrei andare avanti ma mi fermo. Lo scontro con il cattivo finale dura pochissimo e il protagonista non fa nulla. Cioè dopo due ore non mi fai vedere neanche uno scontro "epico" tra i nostri e il cattivo. La cosa più irritante è la gente che dice: "personaggi caratterizzati benissimo". Veramente senza pudore.
Egobrain  08/11/2014 15:49:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quale mitico. Ancora che date retta a questi sfigati troll della rete!
Dompi  09/11/2014 00:34:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione è arrivato il bimbo. Cos'è ti rode che abbia criticato questo film e sei venuto qui a dirmelo?
Se vuoi possiamo discutere del film, prego dimmi pure i pregi tecnici del film e spiegami perché io abbia torto.
Egobrain  09/11/2014 02:24:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nessuno si permette di andare contro il libero arbitrio del giudizio individuale, non si tratta proprio di questo. La presunzione di dire che tu abbia torto o ragione non m'appartiene: la verità oggettiva è anni luce lontana dalla settima arte, figuriamoci. Tuttavia non ho potuto fare a meno di far(ti) notare quanto il tuo giudizio rasenti il ridicolo, ma non tanto perchè io ho ragione e tu no, ma perchè dare 2 ad una pellicola che non va in nessunissimo caso sotto la sufficienza è rendersi davvero poco credibile agli occhi degli altri lettori, figuriamoci a quelli esterni. A mio avviso il tuo voto (legittimo per carità) è provocatorio e fazioso, poi... fai come ti pare ci mancherebbe!!!
Dompi  09/11/2014 11:26:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedo che non sai leggere. Io ti ho chiesto i pregi tecnici del film, ripeto TECNICI, non ho chiesto perchè ti è piaciuto. Sbagli ancora ad affermare che la settima arte è lontana dall'oggettività perchè non è vero assolutamente. Se un cretino si mette a criticare 2001 di Kubrick può benissimo farlo ma non può azzardarsi ad affermare che è girato male o che abbia una regia mediocre. Questo perchè la tecnica è qualcosa di imprescindibile dalla soggettività.
Ti ripongo il quesito: mi elenchi i pregi tecnici del film?

Sarà bene che tu mi risponda nel modo più consono perchè non accetto che una persona venga qui a infastidirmi e a dirmi che sono ridicolo solo perchè ho dato un voto basso a un film che gli è piaciuto. Dimostrami che non parli del nulla altrimenti chiudo il discorso con te.
Egobrain  09/11/2014 13:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'oggettività è lontana dalla settima arte ai fini del giudizio personale, una buonissima parte del nostro voto è influenzato eccome da un certo relativismo. Ma bando alle ciance, entreremmo in una selva oscura di batti e ribatti pseudo-filosofici e non ne ho davvero voglia, visto che stiamo discutendo un giocattolone da "bimbi".

Posso anche elencarti alcuni pregi del film, bada bene non sto dicendo che abbiamo assistito ad un capolavoro della space-opera, ma ti ripeto che dare 2 a questo prodotto è come sparare sulla croce rossa. Credo che l'errore che fai tu sia quello di non contestualizzare il film nella categoria a lui madre. Hai espresso critiche dissacranti su degli elementi che sono caratterizzanti di un genere che è "science fiction", se volevi la serietà vatti a vedere Lars Von Trier.
Dompi  09/11/2014 14:26:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"L'oggettività è lontana dalla settima arte ai fini del giudizio personale"(cit.)
Prima non avevi scritto così.

"una buonissima parte del nostro voto è influenzato eccome da un certo relativismo"(cit.)
La mia recensione è difatti soggettiva. Tutto quello che ho scritto(a parte alcune cose) sono soggettive. Come ho già detto ad altri se mi devo cimentare in recensioni informali dove elenco i difetti quantomeno "oggettivi" dei film sarei noioso e alquanto irritante. Detto questo il film ha difetti OGGETTIVI e INSINDACABILI e in base a questi ultimi ho reputato di assegnare un due e mezzo. Non do voti a caso, semplicemente non sono come la gente che si esalta elogiando spesso lo schifo.

"visto che stiamo discutendo un giocattolone da "bimbi"."(cit.)
Disse quello che ha dato un sette e mezzo al film.

"Credo che l'errore che fai tu sia quello di non contestualizzare il film nella categoria a lui madre. Hai espresso critiche dissacranti su degli elementi che sono caratterizzanti di un genere che è "science fiction", se volevi la serietà vatti a vedere Lars Von Trier."(cit.)
Io ho visto questo film con tutte le aspettative del caso, me ne hanno parlato molto bene e fremevo di vederlo, strano a dirsi in quanto odio la Marvel. Speravo davvero che la Marvel avrebbe portato su un prodotto innovativo ma questo non è avvenuto. Non sono per nulla d'accordo sul fatto che io non contestualizzi il film dal genere da cui è tratto. Non mi importa nulla se mi propongono i mercenari 4, transformers 5 e altri film che usciranno della Marvel, io giudico quello che vedo. Se il film mi ha fatto schifo lo stronco come merita. Il tuo discorso sulla serietà non regge.

"Come puoi ben vedere non mi dilungo troppo, ma se vuoi iniziare un minestrone di contro-risposte io tiro fuori l'artiglieria pesante. Mi dispiace se ho esagerato con alcuni aggettivi, ma a me sembra che molte persone commentino qui solamente per richiamare l'attenzione."(cit.)
Non voglio far partire discussioni infinite, io ti avevo chiesto semplicemente di elencarmi i pregi tecnici del film, cosa che non hai fatto. Uno può anche attirare tutte le attenzioni che vuole ma se insulta i film per il giusto ghigno di farlo e poi non sa dare un giudizio tecnico al film allora è solo ridicolo. Io posso anche attirare attenzione ma so dirti, se qualcuno lo esige, perchè il film risulta brutto dal lato tecnico e quantomeno "oggettivo".
Egobrain  09/11/2014 17:42:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo comportamento citazionistico per rimarcare gli spunti di genio è alquanto irritante. Per chiarire sul primo punto: non avevo detto così perchè credo che l'oggettività non sia possibile nel campo dei gusti individuali, ergo, dicendo che il film risulta brutto dal lato tecnico e oggettivo stai esprimendo solamente un tuo giudizio, e ancora una volta non c'entra nulla con l'apparato oggettivo della pellicola. Che poi dove sono questi difetti dal lato tecnico? Ci sono delle rimarcabili crepe di sceneggiatura, ma probabilmente abbiamo due visioni contrastanti del "lato tecnico":

P.s non sono un fan della Marvel, anzi...
Dompi  09/11/2014 21:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il citare è una mia abitudine, non lo faccio per prenderti in giro ma solo per chiarezza così posso rispondere con logica e ordine. Se ti dà fastidio smetto.

Non hai capito quello che ti ho detto fin'ora, ho parlato a vuoto uffa. Per giudicare un film dal lato tecnico serve molta competenza, la tecnica esula dalla soggettività. Tu questo non riesci ancora a capirlo. Ripeto se a uno passa in mente di andare a criticare un Orizzonti di gloria affermando:"questo film è girato male e ha una regia penosa" è un idiota. Il film potrà anche fargli schifo ma la regia di Kubrick è oggettivamente valida e magistrale. E' inutile nascondersi sul famoso motto "de gustibus blabla" perchè è una scusa patetica arrancata da gente ignorante. A te questo film può piacere a me fa schifo, questi sono due pareri del tutto soggettivi. Se invece ci si addentra a discutere del lato tecnico del film, esso non vale nulla. Come ti ho detto ci sono errori oggettivi che il film presenta e che sono insindacabili. Puoi continuare a dirmi che ti piace e che lo adori ma resta un film mal fatto.

Ancora non mi hai elencato i pregi tecnici del film, inizio a sospettare che sei uno dei tanti che parlano e parlano ma non dicono nulla. Dimostrami che il film vale tecnicamente, dai.
Egobrain  10/11/2014 00:08:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io presuppongo in questa nostra animata conversazione che non ho alcuna competenza di cinema. Da quel poco che ci ho capito nemmeno tu mi sembri un Roger Ebert. Il discorso sull'oggettività nell'arte è un discorso complesso e merita un vero dialogo, non qualche riga su di un forum dove commentano porci e cani. Ribadisco la mia idea perchè è evidente che io non riesco a seguirti. Ritengo che nell'arte ed in particolare nella cosiddetta settima, ci siano dei criteri oggettivi di valutazione che sono imprescindibili e lampanti, insomma, se un attore è imbambolato e la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, non c'è infatuazione specifica che tenga. Allo stesso tempo però credo che un'oggettività totale non possa esistere. L'arte va a toccare i nostri sentimenti più reconditi a volte, ed è impossibile reagire tutti allo stesso modo. Continui a citare Kubrick ma è ovvio che solamente un idiota possa bistrattarlo, oggettivamente è indiscusso ma il gusto individuale (e non faccio il qualunquista col "de gustibus bla bla bla") va ad inficiare sul voto. E' pagano andare a scomodare un mostro sacro come Kubrick mentre parliamo della Marvel, ma se lo contestualizziamo nel genere credo che OGGETTIVAMENTE parlando non possiamo mai e poi mai affibbiargli il tuo 2,5 e non serve elencarne i pregi, perchè come ti ho detto nella premessa, io non ne ho le competenze. Posso giustificare il mio 7,5 dicendoti semplicemente che mi ha divertito perchè non m'aspettavo nient'altro ch'esser divertito!
Dompi  11/11/2014 21:35:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggi quello che ho scritto all'altro utente, vale come risposta a quanto hai scritto.
Egobrain  09/11/2014 13:17:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Egobrain  09/11/2014 13:17:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
carsit  06/11/2014 13:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sempre così cattivo ed esagerato..
Il film è divertente, ci sta!
Dompi  08/11/2014 11:31:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono cattivo se la situazione lo richiede. La Marvel ha spacciato questo film come innovativo e nuovo quando di nuovo non c'è nulla. Hanno cambiato i personaggi il resto lo si è visto ormai da anni e anni. E ci faranno i seguiti e la gente paga per vedere questi scempi.
carsit  08/11/2014 16:45:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Son d'accordissimo su quello che dici, però 2.5 è un voto che andrebbe riservato per la cacc.a , non per "guardiani della galassia".
Alla fine intrattiene, e fa anche ridere in alcuni momenti.
ci sono buchi di sceneggiatura palesi, però è esagerato il voto.
Tutto qui, comunque sei simpatico nei commenti deliranti : ti distingui un pò dagli altri.
Dompi  09/11/2014 00:31:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prova a leggere le mie precedenti recensioni se hai tempo. Capirai che non mi faccio problemi ad affibbiare voti bassi a film che ritengo brutti. Come ho già detto in passato potrei scrivere le recensioni in modo diverso e in maniera più informale ma risulterebbe noioso per me scriverle e immagino leggerle non sarebbe gradevole. Per quanto riguarda i voti io parto dall'uno e per arrivare ad un nove un film deve avere una regia valida, una sceneggiatura solida ed essere supportata da una grande prova attoriale da parte del cast. Questo film non possiede nessuna di queste caratteristiche per cui mi senta in dovere di assegnare un otto o un sette come molta altra gente fa senza ragionare.
Comunque sia grazie ancora per i complimenti davvero graditi ;D ;D ;D
TheSorrow  10/11/2014 15:42:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il punto non è quanto credi di essere divertente, ma quanto le tue recensioni siano delle buffonate senza arte nè parte.il prendere di peso una trama, ridicolizzandola , si può fare di qualsiasi film se ti pare.si può fare anche de lo hobbit, visto che vedo che tu gli hai affibbiato un 10 e che quindi lo poni allo stesso livello di 2001 odissea nello spazio(secondo i tuoi parametri di tecnicismo oggettivo), al quale hai dato sempre 10.ecco secondo i tuoi parametri, vorrei sapere dove stanno nello hobbit la "sceneggiatura solida" e la "grande prova attoriale", o almeno dove queste si avvicinino a 2001. come vedi, l'oggettività che con tanta superbia millanti non appartiene nè a te nè a me nè a nessun altro, perchè anche il lato tecnico, malgrado sembri una contraddizione, è giudicabile, seppure con sfumature meno ampie, soggettivamente.io comunque non ho ancora compreso dove siano le falle tecniche di questa pellicola, visto che continui a chiedere al vento di illustrartene i pregi, io chiedo a te di illustrarmi i palesi difetti tecnici.comunque, poichè scrivi come mangi, non apparendomi esattamente un critico cinematografico di lunga data, quanto piuttosto un "simpatico guaglione", ti consiglio di avere rispetto per chi ti fa notare che un film del genere non merita oggettivamente 2,5, perchè malgrado io non sia un fan della marvel nè del film in questione, il lavoro ha qualità tecniche,soggettivamente o meno parlando, indiscutibili.quindi se poi vuoi chiedermi quali siano,perchè non sei stato in grado di individuarne, o vuoi impostare confronti con pellicole che possono reggere il confronto, bè io ci sono.ma non tirare fuori kubrick o che so kurosawa, perchè sai anche tu che non è un confronto attuabile.come quando ti insegnavano che sommare monetine e mele non dà un risultato omogeneo.ciò accadeva alle elementari, almeno per me.
ecco per chiudere, torno a monte, al paragone hobbit e 2001 odissea nello spazio, così che tu possa capire che sono l'una monetine e l'altra mele, così come sarebbe pere tale "guardiani della galassia".insomma, per dire che non è giusto accanirsi su un film in quanto non mela, ma è corretto valutarlo per ciò che è, pera o ananas che sia.e se non ti piacciono le pere bè, allora la soluzione è semplice.non comprarle!
Dompi  10/11/2014 21:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace contraddirti, hai fatto tutto un discorsone che cade quasi interamente nel vuoto. Il voto assegnato a Lo Hobbit è stato dato da mio fratello, in quanto condividiamo questo nick. Lui non scrive più e l'account ora lo utilizzo io.

"Il lato tecnico, malgrado sembri una contraddizione, è giudicabile, seppure con sfumature meno ampie, soggettivamente."(cit.)
Ti faccio questo esempio generale. Se si parla di operare uno al cuore e ti dico:"fai il taglio così" il medico fa "no io ho studiato vent'anni e il taglio lo fai così sennò il paziente muore" non è soggettivo. Allora i critici cinematografici a cosa servono? Uno studia per vent'anni e si sente dire dal primo che passa:" eh no non puoi dire che il film faccia schifo, è soggettivo, se non ti è piaciuto son gusti". Ma son gusti cosa? Se uno difende a spada tratta captain america e crede che sia un filmone se lo metti a parlare con un Ghezzi che diamine gli dice? "Il film è bello perchè ci esistono i gusti personali"? La tecnica è qualcosa che è al di fuori del gusto soggettivo, o sei competente o sei un incompetente. E questo la gente non lo capisce.

Ah con questo discorso ovviamente lungi da me dal paragonarmi ad un critico cinematografico. E' un discorso in generale. Se ho tirato fuori Kubrick era per far capire in modo lampante il discorso sull'oggettività.

Non rispondo al fatto che le mie recensioni siano una buffonata. Se non ti piacciono non leggermi.
Egobrain  10/11/2014 16:17:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Straquoto, e non per la solidarietà delle comuni idee, ma in difesa di una buonissima pellicola!
hghgg  03/11/2014 22:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un grande ahhahahahahah :D Purtroppo non credo vedrò mai questo film ma se lo farò sarà per quel meraviglioso procione. Il Procione regna, è il personaggio dell'anno.
Dompi  08/11/2014 11:23:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah il procione è immortale
Scuderia2  03/11/2014 20:23:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahah.
Forse io sono stato troppo buono nel giudizio.
Vorrei segnalare anche la scena in cui Batista dà una fulcilata a uno dicendo 'CHE NON SI TRATTANO COSì I SUOI AMICI' ,quando 2 secondi prima,e dico 2,lui stesso ha dato della sgualdrina alla Saldana.
Dompi  08/11/2014 11:26:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sisi non l'ho messa apposta. Avrei dovuto aggiungere molte altre scene ma la recensione sarebbe diventata infinita XDXD
sepho  05/11/2014 20:27:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma stai andando a vedere "I guardiani della galassia" con un procione e un albero nel poster.
Cosa ti aspettavi Stalker versione Spaziale-Fumetto? :D
Dompi  08/11/2014 11:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora con questa storia che palle!