GUARDIANI DELLA GALASSIA regia di James Gunn

BlueBlaster     6½ / 10  16/01/2015 02:11:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho guardato per curiosità visto che a me questo tipo di film attirano davvero poco.
Sicuramente grandi effetti speciali...un film luminoso, pieno di diavolerie fantascientifiche e tanto action.
La storia però non l'ho digerita molto per via dei troppi personaggi, delle dinamiche criptiche per un profano del fumetto e per le troppe somiglianze con la Saga di Guerre Stellari.
Se una persona conosce già questa storia allora si divertirà da morire ma per me è stato un gran casino.

Cast stellare anche se ben celato dietro trucco e computer grafica...Zoe Saldana passa dal blu di Avatar al verde e con questo l'attrice si gioca la carriera autostereotipandosi a questi ruoli, Chris Pratt invece risulta simpatico ed adatto al ruolo, quello di Bautista è forse il personaggio migliore assieme a Rocket (con la voce di Cooper e per noi il suo doppiatore) anche se non ho capito perché sminuirne la stazza visto che è alto quasi due metri e qui pare più basso della donna! I cattivoni non mi son piaciuti a parte Thanos/Josh Brolin che comunque si intravede e basta, simpatico Michael Rooker, eccentrico Del Toro che pare la caricatura di David Bowie, inutile Glenn close oltre che terribile da vedere...infine non ho proprio capito perché usare Vin Diesel per far dire una sola frase ad un uomo-albero!
Scusate ma due parole sul cast bisogna spenderle visti i nomi.

Ottima comunque la regia di James Gunn, molto piacevoli i dialoghi ironici ed alcune situazioni comiche (a parte il balletto finale del minialbero) ed infatti l'ho guardato senza noia proprio perché è simpatico anche se a volte scade nel ridicolo e nel ripetitivo a livello gag.
Altra nota di merito per la colonna sonora che pesca dagli anni 70 ed 80 con dei pezzi memorabili...e a proposito di vintage è carino il fatto che il protagonista si porti appresso ricordi, slang e cimeli dei trascorsi decenni della Terra.
Se vi piace il genere è ottimo, altrimenti mero intrattenimento.