SAVED! regia di Brian Dannelly

tylerdurden73     6 / 10  24/10/2005 09:32:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apparentemente "Saved!",potrebbe sembrare la tipica teen comedy americana,diciamo che la situazione è pero' leggermente diversa soprattutto per gli argomenti trattati.Infatti il regista,non ci parla dei soliti giovani americani perennemente allupati,strafatti e con quoziente intellettivo pari allo zero,ma invece punta nel mettere in luce il rapporto tra gli studenti di una scuola cristiana e la religione in generale.Religione che la protagonista considera un punto fermo della sua vita,sino al momento in cui avvenimenti di un certo genere inizieranno a colpirla,facendo scomparire la sua fede...ne esce un film godibile,che avrebbe potuto essere ancora piu' valido con un pizzico di cattiveria maggiore.La pellicola risente eccessivamente di una regia stile telefilm come Beverly Hills o Melrose Place,inoltre la maggior parte dei personaggi sono parecchio stereotipati,anche se da sottolineare è la prova degli attori a cominciare dalla brava Jena Malone per continuare con il redivivo Macaulay Culkin.