caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE TRACTATE MIDDOTH regia di Mark Gatiss

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     6 / 10  13/03/2015 11:53:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cortometraggio horror di ambientazione e forma molto "british", elegante nella messa in scena e nella cura del dettaglio. Meno positivo dal punto di vista della storia, che pur non dispiacendo lascia abbastanza indifferenti.
Tutto ruota attorno la ricerca di un libro scritto in ebraico, all'interno del quale è stato nascosto un prezioso documento redatto da un vicario dalla dubbia moralità. Nell'impresa si lancia uno studente universitario dal cuore d'oro, anche bibliotecario un po' per passione e un po' per esigenze economiche.
A guardia del tomo in questione c'è una presenza piuttosto pericolosa, trattasi di un fantasma piacevolmente debitore nelle fattezze al Night flier di Mark Pavia e in generale all'horror anni'80/'90.
Buone le interpretazioni, su tutti Roy Barraclough soprannominato Mr. Sniffo, al quale è affidato il compito di alleggerire i toni cupi mediante un'ironia tipicamente britannica. Visione sufficiente.