I GUARDIANI DELLA NOTTE regia di Timur Bekmambetov

Invia una mail all'autore del commento catenanm     1 / 10  05/11/2005 10:54:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che mette proprio terrore, triste è a dir poco.
Dai, cosa c'era da aspettarsi da un film russo, sono stati sconfitti quasi su tutti i fronti, era prevedibilissimoc che questo film fosse una vaccata.
E io stupido che, attirato dal solito genere, me lo guardo. Gli avrei dato 2, forse 3,ma ho visto che uno ha pure premesso che ha alzato la media di sto film...ma scusate, non si possono cancellare quei commenti? Sono imbarazzanti per il sito e le persone che guardano la recensione di questo film possono credere che per qualcuno sia uno dei piu belli attualmente in circolazione
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  05/11/2005 15:10:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono straconvinto che sia un gran bel film, dopo quello che hai detto tu e hanno detto anche altri... non è la prima volta che mi trovo a combattere contro i remi opposti Il sito, sì, a volte è imbarazzante (v. esempio)
Invia una mail all'autore del commento catenanm  05/11/2005 15:44:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vattelo a vedere allora, a me non è piaciuto e nel caso contrario avrei scritto che era bello. Ma che discorsi fai? Guardalo e poi dimmi se vuoi, tanto il mio voto è quello che è e non lo cambierei per nulla al mondo, anche se vincesse gli Oscar (anche se dubito per la bruttura)
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  07/11/2005 22:20:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no tieniti la tua opinione ci mancherebbe... solo che ho sentito dire che è un tentativo nobile di creare un kolossal in Russia e a quanto ne so questo film era piuttosto atteso dagli addetti ai lavori Magari sarà una ******* come dici tu, non so. Voglio dargli una chance, anche seven swords (orientale) è stato maltrattato qui ma è comunque un film di grande suggestione
caste381  06/11/2005 12:56:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto questo film, quindi non posso dire nulla a riguardo. Ti consiglio però di non dare giudizi affrettati circa la sua nazionalità. La Russia ha come tutti i suoi capolavori. Guardati Stalker e poi dimmi che cosa ne pensi dei russi. Ciao
Invia una mail all'autore del commento catenanm  06/11/2005 18:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè dover tirare fuori 1 o 2, o anche 3, ora non so, registi russi capaci di tirar su uno spettacolo di 2 ore, quando si sa che quelli americani (o anche italiani, dipende se poi ti piacciono o no) sono molto di più.
Non nego ci siano russi capaci, ma da questo film non credo che possa nascere un regista da oscar
caste381  06/11/2005 19:25:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non farti confondere. I registi americani non sempre sono i migliori. Sono semplicemente quelli che lavorano a film enormemente finanziati. C'è una gran bella differenza. Chi sa proporre un'opera incentrata sui contenuti, e non sulla spettacolarità, quello è un regista. Saluti
Invia una mail all'autore del commento catenanm  08/11/2005 19:56:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si è vero, io non mi so mai spiegare bene, comunque è vero, i film americani sono quelli più pagati e per questo sembrano i migliori, ma io per ora non ne ho visti molti di stranieri belli (esempio gli italiani non mi piacciono molto, men che meno quelli francesi). Invece mi piacciono quelli giapponesi, tipo Hero e simili, ma secondo me quelli o piacciono o fanno schifo, sono per un pubblico un po selezionato (non che ci siano 10 persone in Italia a cui piacciono quei film)
caste381  09/11/2005 13:00:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con te sul cinema italiano... tranne rarissimi casi. Il cinema orientale è fantastico; anche io adoro Hero (è cinese) ed è proprio vero che si tratta di film che si amano o si odiano. Purtroppo le schifezze cui siamo abituati ci rendono difficile apprezzare i capolavori orientali. Ciao!
Invia una mail all'autore del commento catenanm  09/11/2005 15:40:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boia, è vero, ho scritto giapponese, è cinese, lo sapevo, ma ca**o, sono svarionato. grazie, ciao
caste381  06/11/2005 19:20:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, ora concordo con ciò che dici. Hai affermato, al contrario del tuo commento precedente, che ci possono essere registi capaci anche in Russia. Discriminare per nazionalità non è certo frutto di una attenta analisi. Per quel che riguarda questo film ripeto che non posso dire nulla a riguardo, in quanto devo ancora vederlo. Personalissima opinione: non reputo i registi americani i migliori. In oriente ci sono autori che sanno proporre tematiche importanti in maniera molto approfondita. Raramente ho notato una tale sensibilità nel cinema cui siamo abituati.