FRANKENSTEIN '80 regia di Mario Mancini

DankoCardi     3½ / 10  01/05/2020 19:04:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un uomo monco guida un auto...e dopo un poco si schianta (ma guarda un pò), un mostro entra in una macelleria...e viene servito come un normale cliente. Queste sono solo un paio delle assurdità che costellano questa tanto allucinante quanto spassosa pellicola dove il comico involontario è sempre in agguato. Gli errori partono fin dai titoli di testa dove come "script girl" risulta accreditata una certa...Bruno Giuseppe Bossio! I dialoghi sono deliranti e privi di senso la povertà della realizzazione si ripercuote sia sugli effetti speciali che si limitano ad un pò di sangue che sulle scenografie: il laboratorio dove lo scienziato pazzo lavora è un gabinetto...non nel senso che è un gabinetto medico, ma che è proprio un cesso! Se il film è ambientato in Svizzera, perchè nei negozi ci sono le scritte in italiano e soprattutto perchè.....PERCHE'...le attrici sono doppiate in romanesco??? In una scena lo scienziato stà registrando su nastro il suo lavoro, ma il registratore è spento; il regista è costretto a ricorrere ad un pò di nudismo nel vano tentativo di tener desta l'attenzione dello spettatore, e ce ne sarebbero ancora di errori da elencare ma sono stanco di infierire. Il povero Gordon Mitchell fa quasi pena a vederlo spesso relegato in queste produzioni di serie C. Risulta un tripudio del non-sense, consigliatissimo per farsi quattro risate!