STARRY EYES regia di Kevin Kolsch, Dennis Widmyer

Macs     6½ / 10  20/11/2014 08:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film interessante con un soggetto suggestivo e abbastanza originale. Forse il film verra' apprezzato di piu' da chi vive il mondo del cinema in prima persona, specialmente nel campo attoriale e recitativo. Ad ogni modo la pellicola mette in scena una metafora in chiave horror del "sacrificio" per ottenere quello che veramente amiamo di piu' nella vita, ed e'un discorso generale e non collegato esclusivamente al mondo del cinema. Il film strutturalmente e' diviso in due parti: il "prima" e il "dopo" l'"evento". Ho apprezzato di piu' la prima parte, dove la recitazione della Essoe da' il meglio. La seconda parte e' quella piu' splatter e francamente in certi momenti annoia. Il film infatti non e' privo di difetti: ad esempio, l'"evento" chiave della storia e' appena accennato, si vedono loschi figuri incappucciati ma cosa - diavolo - esattamente accade non viene ne' spiegato ne' tantomeno descritto. E poi l'esplosione gore della seconda parte del film non e' francamente molto giustificata dalla trama, ma sembra piu' un pretesto per inscenare un po' di sangue visto che il film vuole essere un cosiddetto "horror". Ad ogni modo, nota di merito per la Essoe, davvero brava e calata perfettamente nel ruolo... e poi quei denti inquietanti che si ritrova (posticci?) danno una sfumatura di crudelta' al suo viso che la rende molto adatta a questo ruolo. Gli altri attori un po' sciapi, eccetto Louis Dezseran bravo nel ruolo del maligno produttore.