STARRY EYES regia di Kevin Kolsch, Dennis Widmyer

Neurotico     5½ / 10  15/05/2015 16:55:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Starry Eyes è un'occasione persa per sviluppare intorno a un cuore settario e demoniaco, una trama che vira sul dramma di una cameriera con ambizioni frustrate di attrice, alle prese con scatti autopunitivi.
I due registi però non riescono a confezionare un film riuscito nella sua completezza, anche se ci sono belle sequenze sparse qua e là: la protagonista che si strappa i capelli in bagno, l'incontro "erotico" con il produttore, la riunione della setta nel finale, il bagno di sangue nell'appartamento, e la resurrezione con la ragazza rinnovata.

Alcuni momenti sono rivoltanti e riusciti (i vermi vomitati nella vasca) però sono tutte sequenze che mi sono sembrate troppo scollegate da una struttura centrale, che rimane troppo esile, perchè non spiegata a sufficienza. Mi ha ricordato Contracted, che seppur meno ambizioso nella trama, mi ha intrattenuto di più e annoiato molto di meno.
Quello rappresentato in Starry Eyes è un mondo marcio che non dilaga e non colpisce come ci si aspettava, anche in considerazione dell'aura settaria/demoniaca che aleggia sul film.
ferzbox  16/05/2016 19:19:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ok, però se dici tutte le scene si chiama spoiler.....fortuna che io il film l'avevo già visto....