caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HONEYMOON (2014) regia di Leigh Janiak

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     7½ / 10  10/10/2015 15:30:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente bello questo esordio della giovane Leigh Janiak dietro la macchina da presa,riesce infatti a girare un thriller psicologico caratterizzato da una sceneggiatura molto molto fragile,che riesce però a reggere molto bene grazie ad una splendida coppia d'attori,che riesce a mantenere alta l'attenzione dello spettatore per tutta la durata del film.
Film che per i primi 30-40 minuti si sviluppa in modo piuttosto lento,tutto concentrato sulla psicologia dei personaggi,questa fase forse può apparire un po noiosa ma è di fondamentale importanza per permettere allo spettatore di immedesimarsi meglio nella sfortunata coppia quando inizieranno ad accadere fatti sempre più strani ed inquietanti.......
La regista nonostante il basso budget riesce a costruire e a mantenere alta la tensione,con intelligenza senza mai cadere nel banale e nello spavento facile.
Insomma un film sicuramente interessante per l'amante del genere,riesce a trasmettere angoscia senza mostrare fantasmini idioti che escono dalle pareti e senza versare litri di sangue.....apprezzabile.