HONEYMOON (2014) regia di Leigh Janiak

ferzbox     5 / 10  11/04/2016 18:33:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPOILER-SPOILER-SPOILER-SPOILER-SPOILER-SPOILER
Sono partito con la visione convinto che avrei vissuto un film interessante per via dei commenti scritti da altri utenti e per un amico che mi ha consigliato di vederlo perchè folgorato dal finale.
A dirla tutta questo "Honeymoon" non mi ha convinto un granchè, nemmeno per quanto riguarda quella atmosfera inquietante che molti esaltano, anzi, sinceramente temevo che il tutto potesse finire esattamente come poi è accaduto: lasciando un senso di incompletezza pauroso, ma non tanto perchè cercavo delle risposte specifiche, ma semplicemente perchè non dice proprio nulla; di che si trattava? di entità malefiche che risiedevano nel bosco? di alieni che invadevano il corpo umano? che centravano i due sposini del ristorante? che senso avevano quei due personaggi se poi nella sceneggiatura non hanno alcuna funzione?
Non so, personalmente l'ho trovato un lavoro senza alcuna anima, molto paraculò e speranzoso di piacere solo per l'inquietudine presente, però non basta questo per poter sostenere di aver fatto un film che funziona....non riesco proprio a capire cosa possa essere piaciuto a chi l'ha giudicato molto positivamente...a mio avviso fa parte di quel numero spropositato di film che sembra debbano esplodere in un boato frastornante e poi si rivelano dei piccoli petardi riciclati dozzine di volte....
Bhà...assai mediocre.....