caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FRANK regia di Lenny Abrahamson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Freddy Krueger     7½ / 10  27/02/2015 11:16:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una storia di follia ed esaltazione alla musica. Il protagonista Jon è un tastierista che insegue il sogno di diventare un famoso cantautore; alcune vicende gli riservano non poche sorprese e si trova ad essere inspiegabilmente un membro di una band di folli con a capo questo Frank... sei membri rifugiati in una casa di legno immerso nel verde delle lande irlandesi, tutti con le proprie angosce da sfogare nella musica, solamente Jon sembra essere l'unico sano, che accetta di sacrificare la sua vita routinaria per vivere in questa famiglia di pazzi per comporre musica, e che esprime i propri pensieri tramite twitter.
Questo film, ispirata dalla vita di Chris Sievey e un po' da Daniel Johnston, sembra voler mettere al posto giusto ogni personaggio piano piano... se prima Frank è un enigmatico personaggio, nel finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Musica sperimentale e affascinante, momenti comici alternati ad altri tragici e situazioni surreali: così si presenta questo Frank, ben recitato da tutti gli attori e con una regia precisa. Sotto il testone si trova nientepopo di meno che... Michael Fassbender, che in questo film recita col corpo e la voce.