DRACULA UNTOLD regia di Gary Shore

CavaliereOscuro     6½ / 10  10/11/2014 17:42:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se pensate di andare a vedere un film biografico o comunque attinente alla vita del nobile ungherese Vlad Tepes, prima che nascesse la leggenda, allora lasciate perdere. Se vi aspettate il polpettone alla Van Helsing, allora accomodatevi, perché, a mio giudizio, è superiore al succitato titolo. Un Dracula un po' Batman, un po' Thor, un po' Van Helsing... tutto fuorché il principe delle tenebre che tutti abbiamo conosciuto tra romanzi e pellicole varie. Che dire? intrattiene. Punto.
Vitichindo  10/11/2014 18:53:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente, volendo essere scrupolosi, Vlad Dracula "Tepes" III della casata (nonchè stirpe) del dragone era un principe romeno, non ungherese.
CavaliereOscuro  16/11/2014 00:33:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente stai dicendo una ****** pazzesca.
Egobrain  16/11/2014 12:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuro? Vlad era si di Valacchia, ma solo dopo esservisi insediato come vassallo del regno d'Ungheria. Dracula era rumeno!
CavaliereOscuro  16/11/2014 22:35:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Romeno... concetto piuttosto azzardato. Valacco di origine Dacie. Nato sotto il REGNO D'UNGHERIA. Non è che chi nasce in Alto Adige e porta un cognome tedesco sia austriaco!
Egobrain  17/11/2014 22:49:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vlad di Valacchia nasce a Sighisoara, antico e moderno distretto della Transilvania, che mi risulta stia in Romania, e non in Ungheria. Se poi vuoi negare le fonti storiche fai pure.
CavaliereOscuro  20/11/2014 21:42:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Transilvania all'epoca non era Romania ma Regno d'Ungheria. http://it.wikipedia.org/wiki/Vlad_III_di_Valacchia
Vitichindo  30/11/2014 00:28:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma lui non era della Transilvania, cretino, era della Valacchia che oggi fa parte della Romania, visto anche che il popolo rumeno lo considera un eroe, quindi per favore... piantala di fare il saputello del càzzo e sparare le tue monchiate che è fin troppo evidente sono basate sul film di Coppola (tu manco saprai che aspetto aveva il principe Vlad, razza di imbecille!)
CavaliereOscuro  03/12/2014 19:12:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto mia moglie è romena della transilvania e so benissimo che il personaggio è considerato come una sorta di eroe popolare da quelle parti. La mia ex, con cui ho convissuto per 4 anni è ungherese, e in Ungheria è considerato come "un aristocratico ungherese". Ho chiesto a mia moglie quale fosse la storia e mi ha confermato quello che mi diceva la mia ex, cioè quello che chiunue può leggere con i propri occhi su internet con una piccola ricerca. Anche su wikipedia italiano riporta il fatto che sia nato sotto il Regno d'Ungheria. Ora, per farti un esempio, immagina che fra 100 anni l'Alto Adige ritorni a far parte dell'Austria. Considereresti a quel punto Carolina Kosner austriaca? No, perché è nata sotto la Repubblica Italiana! Mi chiedo cosa lo scrivo a fare ad un ignorante ottuso che si permette di insultarmi da dietro una tastiera... troppo facile, codardo.
Vitichindo  14/02/2015 22:11:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un eroe e condottiero rumeno, e tale rimarrà, punto!!! E' inutile che ti inventi finte relazioni con donne ungheresi e rumene (ti piacerebbe, eh XD) che ti hanno "illumnato" sulla storia del principe Vlad Tepes III!!!