DRACULA UNTOLD regia di Gary Shore

Dompi     1 / 10  22/03/2015 12:57:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho fatto passare dei mesi prima di vederlo perché tanto che facesse schifo mi ci giocavo le braccia, poi l'ho visto e devo dire che mi aspettavo di peggio. E' anche guardabile, dura 1 e mezza tirata e anche se ci son quei due tre momenti di noia mortale si riesce a guardarlo, cosa incredibile perché mi aspettavo una cosa insostenibile da spegnere tutto dopo 20 minuti. Il film risulta ignobile perché hanno voluto truzzare la figura di Dracula e farci un blockbuster scritto a tavolino per guadagnare soldi come licantropi. Ha un finale che non ne vedevo uno brutto così da tempo e non c'è da scherzarci su per niente, è sconfinante nella sua bruttezza.

Senza parlare oltre mi addentro in quello che succede nel film:
Prima scena, rallenty al computer. Ci son soldati qua e là con una voce fuoricampo che racconta qualcosa di come dei ragazzi son stati prelevati da dei tizi e fatti frustare. Poi viene detto che Dracula è conosciuto come "Vlad L'impalatore". Poi compare Dracula di spalle su un fiumiciattolo insieme al suo manipolo di soldati, primo piano disturbante su Luke Evans, Dracula dice che stanno arrivando i turchi dalle montagne. Salgono su una montagna per controllare qualcosa e incontrano un mostro, non si vede una sega, degli uomini sono razzolati Dracula vede in faccia il mostro. Poi va da un sacerdote e capisce che il mostro è un vampiro immortale.

Dracula poi va dalla sua famiglia, si siede sul trono e arrivano i turchi a interrompere il banchetto. Dei turchi iniziano a fissare di brutta maniera qualche invitato alla festa. Un tizio con le treccine bionde fissa un uomo. Un truzzetto con l'elmetto riferisce a Dracula che il re dei turchi vuole 1000 bambini perché degli altri turchi son stati ammazzati qualche giorno prima. Dracula dice che non è stato lui, il turco biondo con le treccine(esistono turchi biondi con le treccine???) alza le mani su un tizio Dracula lo pianta al muro. I turchi vanno via.

Dracula va dalla sua famiglia si toglie la maglietta lentamente mostra un po' di muscoli e si fa il bagno. Dracula decide di andare dal re dei turchi per chiedere se è possibile non consegnare 1000 bimbi ai turchi ma gli viene risposto di no. Poi il re dei turchi mette la condizione che Dracula dovrà dare suo figlio a lui per servirlo e farlo addestrare, non si sa perché ma lo vuole.

Dracula va dalla sua famiglia poi va per i prati a consegnare il figlio al truzzetto con l'elmetto, in un primo istante sta per darglielo poi gli parte il grado di ignoranza e smostra 6 uomini da solo con un montaggio impietoso. Dracula capisce di aver fatto la 'azzata.

La guerra è alle porte e Dracula sa che non potrà vincere allora fa l'unica cosa che può fare: scala montagne a mani nude e va dal mostro della caverna. Il mostro si rivela per quello che è, un metallaro rinchiuso per secoli in una grotta, annusa Dracula e lo mette al muro. Poi dice che Dracula ha un animo cattivo, Dracula per discolparsi fa: "Ne ho impalati 100 per salvare 10 villaggi". Il vampiro allora si morde al braccio e fa bere a Dracula il suo sangue elencandogli le regole del gioco:" Diverrai immortale, avrai la forza di 100 uomini, il tuo Iphone non si scaricherà mai, se resisterai per 3 giorni senza bere potrai ritornare un essere umano". Il vampiro però non gli elenca l'unica cosa fondamentale(che nel film non è menzionata) cioè che di giorno Dracula sarà una sega umana perché la luce del sole lo uccide all'istante. Poi il vampiro gli dice che se berrà diverrà il suo schiavo e che lui ora se ne andrà a fare altro perché è libero.

Dracula si sveglia su un fiume, capisce di essere stato toldato e inizia a correre e a diventare pipistrello volante. Dracula va dalla sua famiglia e il castello viene bombardato di notte dai turchi. Esce da solo dal cancello al rallenty e inizia a correre verso 50mila uomini. Li smostra tutti con un montaggio inguardabile. Il film poteva finire qui perché bastava che andava dagli altri turchi ad ammazzarli tutti tanto era notte ma il film sarebbe durato 25 minuti bisognava andare avanti. Dracula va in una foresta incontra un pirata con le treccine che gli offre del sangue per tentarlo, Dracula lo mette a posto. E' giorno e Dracula va in tenda, la moglie lo sgama e capisce che è stato toldato di brutta maniera e che ha sposato un vampiro. Il re dei turchi viene informato che Dracula ha fatto il patto con un mostro, non so come abbiano fatto a capirlo ma l'hanno capito.

Dracula fa muovere il popolo su un monastero in cima alla montagna, i turchi attaccano ovviamente di notte perché di giorno hanno altro da fare e vengono razzolati nuovamente da Dracula. Un amico di Dracula muore. Il turco con l'elmetto non muore ma viene sbattuto a terra da Dracula che gli urla in faccia. Dai Luke, ti prego vai ad uccidere i turchi ora, è notte, ti bastano 5 minuti per smostrarli tutti. Invece no, aspetta il giorno successivo. E' mattina un sacerdote sgama Dracula che non può mettere piede in piazza perché batte il sole, va nella sua tenda lo minaccia con la spada argentata fa un taglio alla tenda e la luce fa evaporare il volto di Dracula. Bruciano tutto ma Dracula esce fuori al rallenty. Il sacerdote si mette il cuore in pace e capisce che l'hanno toldato quindi è inutile provare ad ucciderlo.

Battaglia finale, ovviamente i turchi attaccano di notte, dal castello partono scene idiote del tipo Dracula alza la mano e si forma una mano pipistrello che si abbatte sui turchi distruggendo metà esercito, Dracula batte il pugno a terra e si creano onde d'urto pipistrello che distruggono l'altra metà dell'esercito, Dracula inizia a volare e smostra qualcuno. La moglie e il figlio stanno per essere uccisi, sta per sorgere il sole, gli rubano il figlio, la moglie cade dal castello lui diventa pipistrello, non riesce ad arrivare ad afferrarle il braccio per salvarla(cosa inguardabile dato che gli basta un dito per creare una scia di pipistrelli lunga un kilometro), la tipa cade sotto, NON MUORE, o meglio è lì morente con nessuna ferita di alcun genere d'altronde sei caduta da 400 metri da una montagna capivo se fossi stata lanciata da una navicella dallo spazio in caduta libera nell'atmosfera, la moglie lo guarda e gli fa qualcosa del tipo:"Dai bevimi e diventa una bestia", Dracula la beve, il vampiro metallaro della grotta lo vediamo che esce dalla montagna alla luce del sole soddisfatto, Dracula va dal capo dei turchi per riprendersi il figlio.

Facciamola breve, Dracula uccide il re dei turchi con scavalcamenti di campo insostenibili. Recupera il figlio, intanto non vi avevo detto per pudore morale che Dracula ha fatto bere il suo sangue ad altra gente così da creare un piccolo esercito di vampiri. I vampiri uccidono tutti i turchi restanti e vogliono uccidere anche il figlio di Luke Evans, il sacerdote di prima interviene con una croce, Dracula affida il figlio al sacerdote, DRACULA APRE LE NUVOLE CON LE MANI, APRE LE NUVOLE A MANI NUDE, MINCHIA BOIA STO GUARDANDO??? MUOIONO TUTTI I VAMPIRI COMPRESO LUI, PRIMO PIANO DI LUI CON LA FACCIA DISTRUTTA CHE VA A SCATTI FATTA IN CGI CHE GUARDA IL FIGLIO, IL FIGLIO LO GUARDA, LUKE EVANS DIVENTA CADAVERE.

Poi qui, se siete giunti fin qui a leggere, prendete fiato perché regà è il peggio. Vi avverto quando ho visto questo finale, mancano le parole davvero. Il pirata dalle treccine che prima Dracula ha incontrato nella foresta, NON SI SA ANCORA CHI SIA PERCHE' E' LI' COSA FA QUAL E' IL SUO SCOPO, butta del sangue o una medicina sulla bocca di Dracula, Dracula SI RISVEGLIA, COSA???????, IL FIGLIO E' DIVENTATO RE E RACCONTA DI COME SOLO LUI HA CONOSCIUTO LA LEGGENDA, e poi c'è la scena finale che devo raccontarvi per forza:
VENGONO INQUADRATI DEI GRATTACIELI, SIAMO NEL 2015, DRACULA SPUNTA DA DIETRO LA BANCARELLA DEL FRUTTIVENDOLO E SI DIRIGE VERSO UNA DONNA, LA DONNA SI GIRA ED E' LA MOGLIE, COSA??? COSA???, DRACULA SI PRESENTA:"PIACERE SONO VLAD", POI SI VEDE IL VAMPIRO DELLE GROTTE SEDUTO IN SMOKING NERO SU UN TAVOLINO CHE GUARDA LA SCENA SODDISFATTO, DRACULA E LA TIPA VANNO IN STRADA, LUI LI SEGUE E FA:"CHE I GIOCHI ABBIANO INIZIO". Stacco, fine.

No, veramente cosa vuol dire che i giochi abbiano inizio? Se qualcuno l'ha capito mi scriva perchè l'unica interpretazione che posso dargli è che al vampiro gli è venuta voglia di giocare al Monopoli, altre spiegazioni non ci sono.
hghgg  22/03/2015 13:34:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questa è un capolavoro ahahahahahahahaha, bellissima ahahahahahah. Amico mio hai mai pensato di darti alle serie tv ? No perché avrebbero appena aggiunto Buffy e lì di vampiri tamarri et sfìgati et similia non sai quanti ce ne sono :D Se recensisci quella io muoio.
Dompi  22/03/2015 14:38:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahahaha Buffy, no non potrei mai sorbirmi tre mila puntate per poi stare lì a scrivere le boiate di ogni singolo episodio mi ammazzerei!

Già vedere film con i vampiri sono una botta assurda guardarmi telefilm non reggerei, tipo il film quello con Colin Farrell non so se hai presente ma quanto fa schifo? La saga di Twilight, Intervista col vampiro, io sto male solo a ricordare certe cose...
Mic Hey  18/06/2021 18:52:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vorrei dirti che non sei proprio adatto ad un sito come FilmScoop, dove bisogna semplicemente recensire e commentare..BREVEMENTE ! e con un briciolo di buon senso.. il Circo sta da un'altra parte
hghgg  22/03/2015 19:15:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tu sei uno da "Nosferatu" di Herzog, che aspetti, se non l'hai già fatto, a guardarlo ? Quello è grande cinema.

Comunque, visto che le tremila puntate ai tempi me le sorbii io, per questa volta ti sostituirò :)
Dompi  22/03/2015 19:24:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nosferatu lo devo ancora vedere!

ahah allora mi divertirò a leggerti prossimamente su Buffy o chi per esso
hghgg  22/03/2015 21:38:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena inseriscono lo spin-off io mi scateno eh eh.
Manticora  30/05/2015 18:30:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo commento Dompi!Quoto le battute sul metallaro,che poi sarebbe l'attore che interpretava Twin Lannister,effettivamente il film l'ho visto di straforo ed è penoso,soprattutto il finale....
Dompi  19/07/2015 14:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie mille, sì l'attore è lui!
Invia una mail all'autore del commento thohà  22/03/2015 15:41:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahahaha, mi sto ammazzando mentre, nell'agonia, mi pare di vedere un pipistrello ghignante.

Dovresti scrivere un libro. :)
Mic Hey  18/06/2021 18:55:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..si certo proprio da morire dal ridere.. peccato che FilmScoop non è un Circo nè un Talent per commedianti, ma semplicemente un sito per commentare film (brevemente e con un briciolo di buon senso)
Dompi  22/03/2015 15:45:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahah ciao tohà ci si rivede ;D

sìsì un pipistrello ghignante!
Mic Hey  18/06/2021 18:50:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora, innanzitutto questo non è il sito adatto per scrivere simili papiri infiniti come un rotolo di carta igienica ! La tua recensione, anzi trama dettagliata è fuori luogo e probabilmente hai rovinato il film a molte persone che ancora lo devono vedere.. Ultimo il film, anche se sicuramente romanzato e forse troppo fantasy, è fatto benissimo e divertente !
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  18/06/2021 19:37:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma chi l'ha detto che Filmscoop non è un sito per commenti lunghi? Sembri molto convinto di questa cosa dal momento che l'hai scritta ben 3 volte...