INTERSTELLAR regia di Christopher Nolan

mark0     10 / 10  12/11/2019 09:09:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film da elevare al di sopra di tutta la dozzinale fantascienza che gira oggigiorno. Nolan riesce coraggiosamente a creare qualcosa di innovativo, toccando temi delicatissimi e suggestivi; anche grazie alla mente del geniale fisico Kip Thorne.
Gravità, buchi neri, wormhole, tesseratto, dimensioni extra, il paradosso dei gemelli (trasformato nel paradosso di padre e figlia), slittamenti temporali, relatività einsteiniana messa in pratica, la ricerca dell'equazione che unisce gravità e meccanica quantistica, la singolarità etc… chiaramente a tutto ciò è stata aggiunta un bel po' di fantasia (sennò sarebbe stato un documentario!), molte cose non potrebbero avvenire nella realtà e sono inventate, MA ALTRE SÌ! Studiate un po' la fisica e vedrete.
Interstellar non è solo un eccezionale intrattenimento, degno di rimanere nella storia, ma pure un assaggio di cosa ci sia sopra le nostre teste, come diceva Stephen Hawking: "Guardate le stelle invece dei vostri piedi"!