INTERSTELLAR regia di Christopher Nolan

the saint     7½ / 10  14/11/2014 16:00:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
peccato per il finale.. troppo melenso, in puro stile americano! sennò avrebbe meritato un punto in più!

Sicuramente non il miglior film di Nolan.. Memento, The prestige, Inception e la trilogia gli sono superiori!!

C'è da dire che chi ha commento in precedenza, e lo paragona a Gravity, sta bestemminado! nel senso che Gravity è una c.a.c.a.t.a mostruosa, salvata solo dalla scenografia, per il resto non è un film, è un documentario!

Qui almeno c'è una storia, una trama , un po' di pathos, delle musiche veramente notevoli (Zimmer è sempre una garanzia) e 2-3 scene che secondo me rimarranno impresse nella memoria dello spettatore!( una su tutte vedere spolier)

Comunqe anche a chi non è un amante del genere , sicuramente consigliatissimo!

Lynx_Member  14/11/2014 18:05:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'accuratezza non vuol dire che sia un documentario. Gravity è un cult ormai, interstellar no... deal with it!

La colonna sonora non è detto che debba essere usata per forza stile film horror come è in Interstellar.
Il pathos è soggettivo e a me alcune scene di Gravity hanno creato pathos, angoscia, sorpresa e sollievo. Certo non quanto Interstellar che lo cerca e se lo crea appositamente. La trama è certamente più complessa di Gravity ma meno solida.
La scena delle stanze è un lavoro preso a gratis da Inception (che è cult) l'unica cosa che rimarrà di Interstellar sarà solo il buco nero.

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  15/11/2014 23:52:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh ma che film hai visto?
Gravity ti sembra plausibile? BOH
the saint  15/11/2014 17:38:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
state continuando a bestemmiare, andate a confessarvi:-)

ragazzi poi de gustibus...

che ci devo fare se Gravity non mi ha lasciato assolutamente niente come film?! solo un'ottima scenografia e stop!!
halflife  14/11/2014 19:51:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gravity ha una nicchia tutta sua e non e' affatto male, se hai letto il mio commento intendevo il senso di isolamento e angoscia che interstellar avrebbe dovuto dare, e che invece gravity ha dato benissimo. Per il resto, interstellar non mi e' piaciuto, come gli altri di nolan e non prendero' nemmeno il bluray, non mi han convinto nemmeno gli effetti speciali, oggi ho rivisto 2001 odissey e per essere un film degli anni 80 e' anni luce avanti per le emozioni che trasmette. Nolan avrebbe potuto dare di piu' e ne e' sicuro e secondo me ha sprecato un occasione, poteva essere il film di riferimento per il genere ma non lo sara'. Spero che il suo cervellone si riposi un po' e ricominci a fare film
flynn71  15/11/2014 13:06:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
certo che ne sai a pacchi tu. 2001 odissea nello spazio è del 1968, ed è uno dei motivi per cui è uno dei capolavori assoluti della cinematografia di qualsiasi genere, ed è anni luce avanti a QUALSIASI film di fantascienza mai realizzato finora e probabilmente in futuro....
Manticora  16/11/2014 11:42:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interstellar diventerà un cult, come quasi tutti i film del regista, e comunque il senso di isolamento e angoscia nello spazio interstellar lo dà, che film hai visto? piccolo appunto 2001 è un film del 1968, poi adesso non scadiamo nel paragone trito e ritrito, Kubrick ormai è nella storia, diamo tempo a Nolan di esserlo, possibilmente senza aspettarci la sua dipartita per eleverlo, Gravity ha parecchie inongruenze, ma mi è piaciuto tantissimo, non mi sento di paragonarlo a interstellar, perchè sono due film, DIVERSISSIMI, e non è un caso.