INTERSTELLAR regia di Christopher Nolan

Dompi     5 / 10  15/11/2014 19:51:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Daje su ma la gente la deve piantare di sparare boiate sul conto di Nolan:"uoilà è il miglior regista esistente e uno dei migliori mai esistiti". Miglior regista esistente cosa? Tarantino cos'è? Uno dei migliori registi mai esistiti dove? Nolan ha fatto due film grandiosi, Memento e The Prestige, ai quali si debbono aggiungere Inception e il Cavaliere Oscuro e basta.

D'ora in avanti farò spoiler quindi siete avvertiti.

E arriviamo a questo film: Interstellar.
Oscar sicuro e se lo piglierà di brutta maniera. Ha una colonna sonora fantastica e da brividi. Parte tecnica ineccepibile e ben fatta, insindacabile. E finalmente il film mostra un viaggio, non un semplice viaggio ma un viaggio realistico. Ci si è immersi dentro e si vive lo spazio. Ma vogliamo parlare di altri film sullo spazio? Quello di De Palma? Pianeta Rosso? Armageddon? Gravity? I soliti film sullo spazio prefigurano una missione amuzzo dove gli attori vanno a giro senza sapere veramente il perché, pigliano e vanno. Non si sente il viaggio, vedi solo la missione in corso con gli eventuali problemi annessi: l'astronave si rompe, l'altro si sfava, trovi gli alieni, rimani da solo nello spazio e via dicendo. Qui Nolan trasmette l'emozione del viaggio e lo fa dosando musica e tempistica, ci sono scene totalmente silenziose, altre accompagnate dalla musica, altre più impetuose altre più lente. Questo è un gran pregio del film ma c'è anche da dire che il viaggio è sì vissuto dallo spettatore e dai personaggi ma non totalmente visibile. Quando i nostri escono dalla Terra, essa è inquadrata sì e no quattro volte da lontano o tagliata proprio, i nostri arrivano subito a Saturno e le uniche inquadrature sono due, così gli altri pianeti sono mostrati ma non nella loro maestosità o nella loro completezza. I pianeti e la galassia sono elementi quasi di confine e questo è in parte una pecca in quanto un viaggio spaziale dovrebbe per lo meno configurare una visione totale degli elementi. Altra cosa, la navicella è anch'essa inquadrata pochissimo da lontano, scelta registica ovviamente ma Nolan inquadra nove volte su dieci l'ala della navicella, il che mi ha fatto molte volte storcere il naso. Ma si tratta di gusti personali.

Andiamo a parlare invece dei difetti lampanti e meno del film:
Il cast: Il ruolo per McConaughey fu scritturato prima che vincesse l'oscar e balle varie quindi a Nolan va il merito di aver visto lontano. Protagonista e personaggio caratterizzato meglio nonché dà prova di essere davvero un buon attore. Sicuramente la sua non è un'interpretazione da Oscar come a qualcuno di malato viene in mente di dire. L'interpretazione in Dallas Buyer Club è nettamente superiore.
Poi abbiamo Anne della fava Hathaway. E già qui parte il boh. Perché? Il personaggio più stupido del film caratterizzato a tratti malissimo, davvero una pena. Dai ma cosa ci fa in un film del genere? E' una buona attrice ma dai. Non è che se l'hai usata nel terzo di Batman te la porti in un film del genere. Personaggio da dimenticare. Ha il taglio di capelli alla Sandra Bullock di Gravity. E' veramente stupida tipo che si impunta per andare sul pianeta solo perché c'è l'amante dall'altra parte sapendo di essere insignita dell'arduo compito di salvare l'umanità. Cioè sei seria? Parliamone.
Il personaggio della Chastain gestito bene e scritto bene, apparte il finale ma poi ci arrivo. Brava la Chastain, credibile. Brava anche l'attrice che recita la Chastain da bimba. Ellen Burstyn fa la comparsa.
Il figlio del protagonista. Non c'è molto da dire, è un personaggio secondario ma il film non è incentrato sul rapporto padre/figlio e ci sta. Ad un certo punto impazzisce e gli si smina il cervello amuzzo non si sa perché.
Il nonno. Perché chiamare l'attore (grandissimo) che mi ha fatto il villain in Dexter? Mi chiamavi un perfetto sconosciuto andava bene lo stesso tanto muore dopo un po'. Mi ha fatto piacere rivederlo.
Micheal Caine. Non brillantissimo, giù di corda e neanche caratterizzato benissimo.
Matt Damon. Maremma laida Matt Damon è diventato un bonzo, antipaticissimo e personaggio davvero inutile. Stupido come una mina. Dalla funzione cerebrale di un minicicciolo sparato a terra.
Poi abbiamo un nigga e un'altro con la barba che è il tipo ganzissimo di American Beauty.

Detto ciò la durata. Diamine 169 minuti troppi. Boia 3 ore. L'inizio è sottotono, poi parte poi ci sono momenti davvero noiosi in cui non succede nulla, poi il film riparte ma si arresta e poi c'è il finale. Durata eccessiva veramente.

Poi ci sono tutti i difetti scientifici/fisici che non sto ad elencare per filo e per segno. Ovviamente durante la visione del film li ho appena percepiti ma non essendo ferrato in materia, e poi chi lo è con un tema di fondo simile tra fisica quantistica e mazzate varie mi accingo ad elencare alcuni difetti palesi o domande inspiegabili:

Perché diamine due astronauti/ingegneri devono mettersi a spiegare cos'è un buco nero? Certo lo fanno altrimenti lo spettatore non capisce ma è abbastanza ridicolo che c'è il nigga che fa il buco sul foglio per spiegare a McConaughey cos'è un Wormhole. E' come se un calciatore professionista spiegasse ad un altro calciatore che cos'è la porta e chi sia un portiere.
Come diamine fa McConaughey a spiegare alla figlia tramite CODICI BINARI leggi matematiche ed equazioni complesse per trasportare tutti su un altro pianeta?
Come diamine fa McConaughey A SAPERE UTILIZZARE PER FILO E PER SEGNO UN'ASTRONAVE QUANDO PER DIECI ANNI HA FATTO IL CONTADINO? E' un ingegnere va benissimo ma c'è una grossa differenza tra essere un ingegnere ed essere un astronauta. Sto qua va nella base della Nasa, gli affibbiano la missione dopo due secondi parte per lo spazio. Buco di sceneggiatura palese, NON DOVRESTI QUANTOMENO FARE UN CORSO DI ADDESTRAMENTO PER LO SPAZIO? CIOE' VA NELLO SPAZIO ED E' PURE IL COMANDANTE DELLA NAVE. CIOE' UN CONTADINO/INGEGNERE MI FA UN PARCHEGGIO PERFETTO NELLO SPAZIO INSERENDO L'ASTRONAVE DENTRO AD UN BUCO MENTRE L'ASTRONAVE GIGANTE RUOTA VELOCISSIMA. No dai cioè. Ma poi sembra davvero che gli altri ingegneri non sappiano fare nulla. C'è il protagonista che si mette a fare schemi su una lavagna per far capire a TRE SCIENZIATI DELLA NASA COME E DOVE DEVONO ATTERRARE. No dai.
Come e perché è avvenuto il drastico cambiamento sulla Terra? Non viene data una spiegazione esaustiva.
Poi come ho detto prima, cioè vieni inviato per SALVARE IL MONDO E C'E' LA HATHAWAY CHE FA AGLI ALTRI DI SCENDERE SUL PIANETA SOLO PERCHE' C'E' L'AMANTE. NON SI PUO' SENTIRE. E GLI ALTRI DICONO DI SI' E IL PIANETA OVVIAMENTE E' SBAGLIATO E LO SUCANO DI BRUTTA MANIERA.
Una cosa che mi ha infastidito è la morte degli altri due ingegneri. Cioè uno muore letteralmente amuzzo sommerso da un'onda, l'altro muore ESPLODENDO???!! Il bello che a nessuno frega nulla davvero. Son morte delle persone freganulla.
Poi arrivati sul pianeta d'acqua, non lo so si fanno problemi sul fatto che non possono andarsene. Appena arriva uno tsunami di 40 KILOMETRI SI CAGANO DI BRUTTO PIGLIANO L'ASTRONAVE E SE NE VANNO. Non potevi andartene da prima invece di farti i drammi?
Il computer di bordo. Parliamone. E' la versione minecraft di un non so cosa e poi è ironico. Capisco smorzare l'attenzione ma a tratti è fastidioso. E poi si sacrifica e gli piangono addosso, E' UN MINCHIA DI COMPUTER DIAMINE. Allora le altre due persone morte? Anzi tre se contiamo la fava di Matt Damon che si fa esplodere nello spazio.

IL FINALE.
E' certamente un finale ambizioso ma non mi è piaciuto per nulla ed è troppo diamine melenso. Dai ma fatemi morire il protagonista, come diamine si è salvato DA UN BUCO NERO?? E poi ritrova IL MINCHIA DI COMPUTER, CIOE' MI DEVO COMMUOVERE? MA COSA ME NE FREGA DI UN COMPUTER! Poi si scopre che la Hathaway NON E' MORTA, poi c'è il fatidico dialogo tra la figlia e il protagonista che poteva essere reso di gran lunga migliore, dopo tre ore di film il dialogo dura due minuti, poi la figlia affida la missione al padre di andare a salvare la Hathaway e c'è il protagonista in versione Top Gun prontissimo. L'altro figlio non si sa se è morto o vivo. La Hathaway rimane sola sul pianeta della fava a contare le rocce. Giusta punizione per la sua stupidità.

E' un buon film che rivedrò sicuramente e contiene quelle due tre scene davvero emozionanti. L'entrata nel buco nero me l'aspettavo più fantastica e intrippante invece è stata liquidata con poco. Bellissima la scena della singolarità e del Tesseract. Mi aspettavo di emozionarmi di più ma son rimasto deluso, peccato davvero. Ma poi la gente che paragona sto film a quello di Kubrick. Dai basta avete rotto seriamente.

Speriamo che Nolan si riprenda perché dopo il terzo Batman e dopo aver prodotto Man of Cesso sta calando un casino. Si rimetta a fare film con i 5 milioni come per Memento, diamine.
hghgg  15/11/2014 20:15:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Temo che l'ultima tua frase non si avvererà mai. Per il resto hai scritto un commento sacrosanto per certi versi (cosa ha fatto di buono Nolan, che la gente che mette i 10 a buffo ha stancato che quelli che lo paragonano al film di Kubrick devono andare a ripetizioni di cinema con urgenza) e pure per altri (difetti e pregi del film). Guarda a me è piaciuto, più o meno, sicuramente più che a te, ma devo ancora capire cosa abbia di tanto speciale, un buon film di fantascienza ce ne sono di migliori usciti negli ultimi 5-10 anni, eccome.

La cosa che più mi ha colpito però è stata questa: "Il nonno. Perché chiamare l'attore (grandissimo) che mi ha fatto il villain in Dexter? Mi chiamavi un perfetto sconosciuto andava bene lo stesso tanto muore dopo un po'. Mi ha fatto piacere rivederlo" Càzzo anche a me!!! Mi ha fatto piacere tanto. Visto che "Dexter" lo sto vedendo adesso e che ho appena finito la quarta stagione, quell'uomo è il MIO IDOLO. EROE. Come ci son rimasto bene nel rivederlo, ti voglio bene :D (ultima puntata quarta stagione docet)
Dompi  15/11/2014 20:24:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per l'appoggio vieni sempre a commentare le mie recensioni.
Per quanto riguarda dexter è una delle mie serie TV preferite, la quarta stagione è la migliore in assoluto. Pazzesca la scena della cena del giorno del ringraziamento. Beh se devi finire di vedere Dexter non mi dilungo anche se ti dovrei avvisare di una cosa anzi di molte cose. Ma non voglio rovinarti la sorpresa, buon proseguimento ;D
hghgg  15/11/2014 20:39:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh si per me quarta e seconda se la battono anche se visto il finale (Yu-Uuuu) della quarta mi sbilancio a favore di questa. La prima pure è bella mentre la terza, lo ammetto, è stata una rottura di testicoli, per tanti motivi, ma in fondo uno in particolare. Devo ammettere che non la metterei tra le serie preferite per puri gusti personali ma è un gran prodotto senza alcun dubbio.

I tuoi commenti sono bellissimi, sia quelli seri e quelli super-esilaranti, è un piacere leggerli.
Strix  15/11/2014 21:04:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non te la prendere, ma giusto a rigor di pignoleria mi sento in dovere di segnalare che ci sono diverse inesattezze nella tua descrizione degli aspetti che non ti sono piaciuti:

...poi ognuno si faccia la propria sacrosanta opinione sul film, ma almeno cerchiamo di scrivere recensioni esatte.
Dompi  22/11/2014 17:27:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per l'appunto.

Mi scuso per l'errore che ho compiuto nel punto due elencato da te. La recensione come ho scritto in un commento l'ho scritta tardi ed ero stanco. Fa nulla grazie per avermi corretto.

1) Cerro ma nel film sto qua parte per lo spazio come se fosse successo nulla. E' la missione della vita e parte dopo pochissimo. Non viene mostrato neanche un minimo di allenamento fisico. Cioè dai.
3) Muore esplodendo è la stessa cosa!
4)Infatti non è un difetto palese come ho scritto ma una domanda inspiegabile. Rileggi bene.
Egobrain  19/11/2014 19:24:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di nuovo a sparare ******? Ma la fai finita!!!
Dompi  22/11/2014 17:03:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una persona che assegna un 6 a dracula untold viene qui a dirmi di smettela di sparare boiate, molto coerente da parte tua.
Egobrain  23/11/2014 18:17:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
6, mica 8! Poi cosa discuti altri voti quando è evidente che per ogni film spari assurdità mai viste, e te lo abbiamo fatto notare in due per Guardiani Della Galassia. Ti prego risparmiaci le tue ca.ga.te e vai a riguardare i tuoi voti! (6 al Laureato, 9,5 al Capitale Umano, 9 a Lo Hobbit), maddai!!!
Dompi  24/11/2014 17:46:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dracula Untold vale uno. Altro che sei.

Quanto al resto vai a leggere le risposte sulla mia precedente recensione io non voglio ripetermi per l'ennesima volta, sta di fatto che sei davvero un idiota.
Egobrain  24/11/2014 21:36:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sei altro che la trasmutazione organica dei fagioli, sta di fatto che di cinema non ci capisci veramente un ca.zzo!!!
Dompi  24/11/2014 23:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma mi dovrei offendere? Ahahah!
Egobrain  25/11/2014 22:26:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma che scherzi!!!
Dompi  28/11/2014 17:18:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai bimbo basta.
eldar86  16/11/2014 23:07:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora questo è il tipico film che è talmente impegnativo che può non piacere, ma almeno guardatelo!!!

Oppure potete pure rispondere ai messaggi di whatsapp mentre siete al cinema, ma almeno non commentate i presunti buchi della sceneggiatura facendo figure misere!!!!

Già in molti ti hanno risposto per cui non puntualizzo; risottolineo solo che scrivere un pippozzo come il tuo criticando il film prendendo delle cantonate del genere è davvero notevole.

Inoltre la scelta degli attori non è un problema dello spettatore, ma si valuta solo l'interpretazione dell'attore non se l'attore viene "sprecato", ha accettato lui la parte e tu vuoi dirgli che poteva farlo chiunque altro!!??!?
Dompi  22/11/2014 17:37:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh impegnativo un par di balle. Non è immediato ma impegnativo è altro. Allora Mullholland Drive cos'è? I film di Lynch cosa sono? Di Cronenberg? Bah.

Non ho preso cantonate, l'unico errore da parte mia è stato riguardo alla Hathaway ma come ho detto ho scritto la recensione tardi. Mi sono scusato nei precedenti commenti.
Overfilm  17/11/2014 14:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condivido MOLTE delle obiezioni che poni (alcune di queste ed altre le ho poste nel mio commento):
dal giudizio sulla Hathaway molto piu' adatta ad altro genere di film,
al menefreghismo assoluto dell'equipaggio per le morti dei colleghi con i quali han convissuto cosi' a lungo, al dialogo di tre minuti tra il protagionista e la figlia dopo che non si vedono da... 70/80 anni (!), etc...
Onestamente non riesco a capire i voti tra il 9 ed il 10 che mi sembra si sprechino per un film di questo tipo. Insomma... ai veri capolavori del cinema che voti diamo se regaliamo un 10 a questo film(etto)?
La spiegazione del buco nero col classico foglietto di carta e' indubbiamente fatta "per lo spettatore", ma si poteva inserire nel film in altra maniera (magari ad inizio film e non uno scienziato che spiega ad un altro... "maddddddai" griderebbe Mughini...).
Mi resta un dubbio: facendo un conto durante la visione del film mi pare che il protagonista abbia viaggiato complessivamente 120 anni sommando i vari spezzoni del suo viaggio (l'ultimo "tratto" non eran circa 50 anni..?).
Ma forse sbaglio... onestamente non son stato li' con carta e penna... (bisognerebbe rivedere il film per fare un calcolo preciso).
Se pero' cosi' fosse non tornrebbero i conti:
se e' stato via 120 anni e quando e' partito la figlia aveva circa 10 anni... quando e' tornato lei avrebbe dovuto averne 130...
(pero' ripeto.. non sono sicuro di questa mia "impressione matematica").
Dompi  22/11/2014 17:20:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per l'appoggio, quoto quello che hai scritto ;D
broncos  16/11/2014 10:05:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma forse e' meglio che riguardi il film con piu' attenzione perche' hai scritto molte inesattezze e piuttosto evidenti pure... continuo come spoiler....

Dompi  22/11/2014 17:33:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1)Ho gia risposto a Strix o chi per lui.
2) Vedi sopra.
3)Il tuo ragionamento non sussiste in quanto io ho espresso un'opinione diversa nella mia recensione.
4)Va bene ma potevano introdurla prima questa spiegazione. Stona troppo.
5)Infatti lui spiega la complicatissima situazione alla figlia tramite codici binari. Ma come diamine ci riesce? Come ho scritto il finale è ambizioso. Bisogna prenderlo per quello che è.
Manticora  18/11/2014 17:57:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Broncos non ci arrivano... andate dietro tarantino che è meglio, zero argomenti, sceneggiature rabberciate, e sempre la stessa storia, fortuna che si ritira...
Dompi  22/11/2014 17:40:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che non ci arriva sei tu. Pulp Fiction vale 10 volte tutta la filmografia di Nolan. Dai torna a guardare anarchia la notte della fava e x-men giorni di un futuro sfavato almeno ti diverti un po'.
mzanut  16/11/2014 10:57:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...La Hathaway rimane sola sul pianeta della fava a contare le rocce. Giusta punizione per la sua stupidità...

Hahaha hai proprio ragione!

... Ma poi la gente che paragona sto film a quello di Kubrick. Dai basta avete rotto seriamente...

Se a questo film danno 9 o 10 quanto dovrebbero dare a 2001? 90? 100? È un film praticamente fuori scala...
Manticora  16/11/2014 11:31:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai su Maznut capisco che tu non abbia capito e seguito il film, sorvoliamo sul paragonare il tutto a 2001, ma perchè quando non si sà cosa dire si và sempre a scomodare Kubrick? Sono due registi diversi, ma qui devo dire che le critiche hanno dell'esilarante, forse il toscano sopra pensava di stare a vedere guerre stellari! Ma soprattutto il top è quando dice non vi stò ad elencare i difetti per quanto riguarda la fisica e le teorie, appunto forse perchè non ci arrivi neanche te recensore, sù, sù! hai conquistato un pò di attenzione ma alla prova dei fatti la tura recensione è deludente, critica senza costrutto, ma la perla che mi fà capire tutto è CHE TU SIA UN FAN DI TARANTINO, spiega tutto, ma sì torna nel mondo approssimativo di uno dei registi più sopravvalutati DI SEMPRE, fortuna per te che tra poco più di una dozzina d'anni si ritira, così ci risparmia la sua robetta insulsa....per la cronaca Inception non vincerà chissà che oscar, al massimo effetti speciali, montaggio, ma vedremo...

hghgg  16/11/2014 12:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se 'sta pagina diventa fun-boy di Tarantino vs fun-boy di Nolan avvertitemi che mi piazzo qui con i pop-corn. Sto leggendo cose esilaranti in queste risposte al commento. Ah però a manticora una cosa la devo dire: i paragoni appena fatti su 2001 ironizzavano su quelli fatti da altri commentatori che esaltavano questo film. L'ho detto, è tutto ma proprio tutto esilarante.
hghgg  16/11/2014 12:06:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No aspè davvero ma se dompi nel commento aveva proprio scritto: "Ma poi la gente che paragona sto film a quello di Kubrick. Dai basta avete rotto seriamente" e tu "sorvoliamo sul paragonare il tutto a 2001, ma perchè quando non si sà cosa dire si và sempre a scomodare Kubrick?" Ehm... Qualcosa non torna. Oh, dompi non avrà capito 'sto film ma tu di sicuro non hai capito il suo commento, pari e patta.

E ve lo dico esigo il Fan-club Tarantino vs Fan-club Nolan.
Dompi  22/11/2014 17:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo che non sucederà. Non sussiste nemmeno un paragone tra Tarantino e Nolan e chi afferma che quest'ultimo è migliore non capisce nulla o è fulminato o è semplicemente un idiota.

Io il film l'ho capito se ho commesso qualche errore tipo sulla hathaway mi scuso in quanto la recensione l'ho scritta tardi ed ero stanco.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  17/11/2014 02:09:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nolan e' un grande regista che ha fatto almeno due o tre capolavori, non mi sembra un record da poco. A prescindere dal fatto che Tarantino non c'entra, e' come paragonare la Juventus al Bayern-Monaco
hghgg  17/11/2014 12:02:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Nolan e' un grande regista che ha fatto almeno due o tre capolavori, non mi sembra un record da poco" Ragazzi ma seriamente, scherzate ? Due o tre capolavori Nolan ? Record da poco ? Ma sono ben altri, e per fortuna nemmeno pochi, i registi che in carriera hanno diretto due o tre (o anche di più) film capolavoro, ma capolavori VERI non la roba di Nolan. Poi che Nolan sia bravo non c'è alcun dubbio, che sappia girare ottimi blockbuster è un'altra cosa ovvia, che "Memento" e "The Prestige" (e basta) siano quasi (QUASI) dei capolavori per me è fuori da ogni dubbio ma tolto questo basta, 'sto ragazzo è bravo ma pompatissimo ci credo che poi si monta la testa.

"A prescindere dal fatto che Tarantino non c'entra" Eh, ma va ? Ma dai ? Secondo te io perché ero tanto ironico nei commenti precedenti ?
scantia  18/11/2014 16:39:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque, ribadisco per la cronaca, il primo ad aver scomodato 2001 in relazione a questo film è stato lo stesso Nolan...e l'avesse mai fatto!
Dompi  22/11/2014 17:16:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti.
Dompi  22/11/2014 17:14:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono toscano.

"Il top è quando dice non vi stò ad elencare i difetti per quanto riguarda la fisica e le teorie, appunto forse perchè non ci arrivi neanche te recensore, sù, sù!"(cit.)
Scusami ma sai leggere? Io ho scritto:"Poi ci sono tutti i difetti scientifici/fisici che non sto ad elencare per filo e per segno. Ovviamente durante la visione del film li ho appena percepiti ma non essendo ferrato in materia, e poi chi lo è con un tema di fondo simile tra fisica quantistica e mazzate varie"(cit.) Sei davvero un idiota.

"ma la perla che mi fà capire tutto è CHE TU SIA UN FAN DI TARANTINO, spiega tutto, ma sì torna nel mondo approssimativo di uno dei registi più sopravvalutati DI SEMPRE, fortuna per te che tra poco più di una dozzina d'anni si ritira, così ci risparmia la sua robetta insulsa"(cit.)
Ripeto ancora, dato che la tua idiozia è dilagante, io ho scritto:"Daje su ma la gente la deve piantare di sparare boiate sul conto di Nolan:"uoilà è il miglior regista esistente e uno dei migliori mai esistiti". Miglior regista esistente cosa? Tarantino cos'è? Uno dei migliori registi mai esistiti dove? Nolan ha fatto due film grandiosi, Memento e The Prestige, ai quali si debbono aggiungere Inception e il Cavaliere Oscuro e basta"(cit.)
Sono un fan di Tarantino, va benissimo ma ho solo posto alcune semplici domande. Non ho affermato minimamente che Nolan sia un regista mediocre anzi. Ma tu sei troppo stupido per capirlo. Non rispondo sul fatto che Tarantino faccia secondo la tua opinione robetta insulsa perchè non meriti risposta.

Riguardo agli Oscar non capisco cosa intendi.
Dompi  22/11/2014 17:04:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente.