INTERSTELLAR regia di Christopher Nolan

CyberDave     8 / 10  08/02/2016 00:03:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ogni film di Nolan alla fine della visione si ha la sensazione di aver visto un capolavoro...oppure una boiata pazzesca.
In questo caso, come quasi sempre mi è capitato si è davanti ad un mezzo capolavoro, leggermente inferiore a "Memento" a mio parere.
Grandissimo film, si parte da "il genere umano si estinguerà, andiamo a cercare un'altro pianeta", che detta cosi può sembrare una cosa assurda e sciocca, Nolan invece riesce a costruire sempre una cosa geniale dopo l'altra.
Sono d'accordo con alcuni utenti, ogni tanto bisognerebbe non farsi domande e guardare semplicemente il film, come in ogni film di Nolan infatti gli interrogativi sono molti e le interpretazioni personali anche, però credo che alla fine sia stato messo a posto tutto e sia stata data una spiegazione con un finale fantastico, preparato dall'inizio per stupire e lasciare allo spettatore la sensazione di aver visto qualcosa di geniale.
Mi è piaciuto davvero molto, sia a livello visivo ed estetico e sia dal punto di vista dei contenuti.
Assolutamente da vedere.