TRE CUORI regia di Benoît Jacquot

Invia una mail all'autore del commento emans     6½ / 10  13/04/2016 12:46:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Drammone sentimentale che vive grazie ad'una coincidenza che chiamerei piuttosto "forzatura".
Ma il difetto maggiore a mio avviso è il modo in cui viene caratterizzato il protagonista. Essendo un tipo che cerca l'avventura facile con la prima donna che gli passa accanto appare poco credibile come possa esserci davvero del sentimento. La stessa cosa accade con la sorella...un incontro casuale e subito se ne innamora. In questo rapporto sembra mancare qualcosa, ed è prevedibile tutto quello che accadra' successivamente.
Alcune idee invece mi sono piaciute, come la presenza inquietante dello specchio. O il parallelo tra la fine di una soria d'amore e il tentativo di incriminare il Sindaco che ha sigillato questa unione non piu' voluta.
La riuscita colonna sonora aiuta a restare con i piedi per terra senza credere che sia arrivata la felicita' per il trio di protagonisti.