TORNERANNO I PRATI regia di Ermanno Olmi

Lavezzi78     7 / 10  09/11/2014 14:27:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per trovare un cinema che proiettava questo film, mi sono fatto in macchina ieri sera 90 km (180 con il ritorno)....Il film di Olmi mi incuriosiva parecchio, e il risultato finale è più che discreto. Naturalmente nessuno griderà al capolavoro!!!
Il cast è apprezzabile, con un Claudio Santamaria sempre bravo e credibile. Ottime le location. La pellicola non è tra ile migliori del maestro, ma sicuramente meritevole di una migliore distribuzione.... vabbè, se in italia la ***** di Checco Zalone incassa 52 milioni e viene vista da 7 milioni di italiani, e nei giorni scorsi da un inchiesta è venuto fuori che siamo il popolo piú ignorante del mondo, allora è facile capire il perché un film come questo passi quasi inosservato!
elio91  09/11/2014 15:51:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
90 km?
Hai tutta la mia stima, davvero.
Io ogni tanto rivedo "L'albero degli zoccoli" e "Cantando dietro i paraventi" per tornare in pace con me stesso.
Lavezzi78  09/11/2014 20:04:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si purtroppo ho visto su my movies che il film è uscito in circa cento copie, perciò è presente quasi esclusivamente nelle grandi città. Infatti sono stato costretto a recarmi nel mio attuale capoluogo di regione:Bari. Cmq hai ragione: cantando dietro i paraventi con il grande Bud Spencer e l´albero degli zoccoli sono due gioielli della nostra cinematografia.
Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  15/11/2014 00:44:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ci aggiungerei anche "Il mestiere delle armi". E goditi la fotografia di Fabio Olmi, ispirata agli affreschi rinascimentali del Palazzo Ducale di Urbino... roba per palati sopraffini!!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  11/11/2014 01:42:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non e' un capolavoro ci va molto vicino nn e' una patacca mistica come "il villaggio di cartone" ma obiettivamente impossibile sperare che filmscoop renda giustizia a un film di ermanno olmi
Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  13/11/2014 21:09:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qui nella profonda provincia marchigiana è proiettato in diverse sale a circa 30-50 km di distanza l'una dall'altra... Inutile dirti in quanti eravamo a godercelo! C'è da gridare al miracolo per Martone (stabilmente nella top ten degli incassi dall'uscita del suo film), ma chiedere al popolino italiano di apprezzare addirittura Olmi... mi sembra davvero troppo! Del resto, "con la cultura non si mangia", disse un illuminato ministro della nostra Repubblica tra gli applausi, no!?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  13/11/2014 23:39:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho paura che dicano "uh e' lento" che in genere e' il tipo di critica che detesto
Invia una mail all'autore del commento LukeMC67  15/11/2014 00:42:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già. Se non è come minimo veloce come "Trainspotting" è inguardabile a prescindere!... sic