A GOOD MARRIAGE regia di Peter Askin

eruyomè     7 / 10  17/09/2016 21:30:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non conoscevo questo racconto di King, e il film è stato una piacevole scoperta. Niente di trascendentale, per carità, ma un thrillerino ideale per passare una buona serata senza spegnere il cervello. Migliore di tanti filmettini immeritatamente più blasonati, non merita l'assoluto silenzio con cui è stato, credo, accolto.
Bravissimi gli interpreti, LaPaglia con la sua faccia da buono è quanto di più azzeccato e disturbante in un ruolo del genere. E lei, Joan Allen, un'attrice che non conoscevo, bravissima veramente. Qui donna forte, incredibilmente lucida e solida.

Sarà televisivo, ma a me invece è parso ben girato, ben impostato. Non ci sono fuochi d'artificio né esagerazioni, ma la tensione è veramente ben calibrata nei momenti giusti. E poi l'assunto alla base è veramente inquietante. Senza contare la cattiveria e il cinismo di metterci di fronte ad un dilemma del genere, decisamente sconcertante.