ALTA TENSIONE regia di Alexandre Aja

-Uskebasi-     7 / 10  09/04/2010 23:08:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un 7 di fiducia ma che può essre bugiardo. Questo perchè l'ho visto anni fa con la promessa di rivederlo ma non l'ho ancora fatto. Il colpo di scena finale è il fulcro. Ricordavo che creava buchi di sceneggiatura ma i molti voti positivi mi fanno ricredere che ci sia la soluzione che volevo verificare. Detto questo se fosse così il film sarebbe addirittura superiore al 7. Una storia semplice e cruda, che non ha punti deboli. La tensione c'è, la crudeltà c'è, gli attori, la regia, la fotografia, la musica e il coinvolgimento ci sono. Tutto è sopra il filo eretto dal finale. Ho fatto una media un pò corretta in alto per fiducia come già detto. Ma se fosse come ricordo in realtà, sono errori che non si perdonano e annullano il film.
-Uskebasi-  26/08/2012 01:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rivisto e purtroppo confermo che ci sono svariati buchi. E' veramente un peccato perchè erano evitabilissimi, e tutto il resto è fatto benissimo. Anche le canzoni non sono certo messe lì a caso: Sarà perché ti amo e New born.
Un grandissimo horror sprecato.
Jolly Roger  08/08/2014 19:35:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao anche io l'ho rivisto oggi per la seconda volta.
Ci sono in effetti alcuni buchi; ma tra questi, mi fai sapere quale è quello che secondo te è molto grave?

La mia è curiosità; infatti anche io ho una mezza idea su quale potrebbe essere.
C'entra qualcosa il camioncino?
Se vuoi rispondi qui: mr.jolly.roger.76@gmail.com
ciao!

-Uskebasi-  09/08/2014 00:04:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si certo, il camioncino è l'elemento che fa nascere più buchi, anche perché sono andati a casa dei genitori dell'amica, quell'affare da dove è saltato fuori? Ora non ricordo di nuovo ma mentre lo guardi è palese cosa può andare e cosa assolutamente no. Anche il pompino con la testa mozzata mi sembra avvenga mentre loro sono in macchina, forse mi sbaglio.
Funzionano nei film le personalità multiple, ma si dovrebbe riuscire a creare una storia dove si possa intuire quale sia quella reale e quella immaginaria in ogni singolo momento; qua sono tante le scene in cui esistono tutti e 2 contemporeanamente e l'apice lo si tocca alla stazione di servizio dove il negoziante si comporta come se ce ne fossero effettivamente 2, e addirittura nella telecamera di servizio si vede il bestione e non lei come in seguito.
E' un gran peccato perché nonostate i tanti buchi non mi pento di avergli dato 7, chissà quanto poteva essere senza.