MINORITY REPORT regia di Steven Spielberg

Project Pat     7 / 10  31/07/2016 14:17:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sceneggiatura ultra efficace, ma la regia...quei continui inseguimenti, botti ed effetti speciali alla Tony Scott non fanno per me, anche se è Spielberg ad adottarli.
In questo caso è orbene la sostanza a superare la forma: il racconto di Dick, preso da Spielberg per il film e da questi massicciamente integrato a scopo di lucro, è sapiente, originale commistione di thriller e fantascienza ed è grazie al primo, checché ne dicano coloro che sono letteralmente omosessuali per quello che è pacificamente uno dei più grandi registi di sempre, se la pellicola, uscita all'inizio del secondo millennio, acquista una sua importanza, se ancor oggi la si cita (ci sarà sempre uno dei vostri amici che nominerà questo film), se la si ricorda come uno dei prodotti cinematografici più validi degli ultimi tempi.
In poche parole, quando il film è il romanzo/racconto (da cui esso è tratto) e non il film.
Project Pat  31/07/2016 14:25:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
* Se la si ricorda come uno dei prodotti cinematografici più validi degli ultimi tempi, nel suo genere.