MINORITY REPORT regia di Steven Spielberg

Spotify     7 / 10  26/06/2014 02:55:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Accidenti, bel film! Sicuramente una delle pellicole fantascientifiche più belle degli anni 2000, con richiami alle pellicole distopiche degli anni 70-80. E' un classico film spilberghiano: regia che fomenta molto le scene d'azione, fotografia molto ammiccante. Nonostante la lunga durata, il film non è mai noioso o lento, ma si segue con molta attenzione e risulta molto gradevole. L'idea di partenza è molto bella, e viene sviluppata in maniera esemplare durante il corso della storia. Per quanto riguarda il cast, c'è ancora una volta Cruise, come protagonista in un film di Spielberg. Devo dire che ha me non mi ha mai entusiasmato, ma c'è da ammettere che qui fa un interpretazione valida senza grosse sbavature. Ottimo il resto del cast, con Sydow molto bravo e lo è altrettanto l'attrice che interpreta la precog. La sceneggiatura è magari un po' contorta e anche un tantino confusionaria ma nel complesso è buona, con dialoghi brillanti. A volte ci sono scene un po' forzate e inverosimli. Il finale è buono anche se è troppo della serie "e alla fine vissero tutti felici e contenti".

Bel film di Spielberg, da vedere. 7- .