DANNY THE DOG regia di Louis Leterrier

Invia una mail all'autore del commento Zazzauser     7 / 10  18/06/2006 19:02:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo molto meno da un film che sapevo di arti marziali, invece sono sorpreso del fatto che mi ha soddisfatto, anche se a molti può sembrare un po' troppo romanzato e comunque con una trama ed un idea di fondo banale e poco originale... in effetti il film dà quest'idea, perchè sembra andare avanti un po' a luoghi comuni e a situazioni viste e riviste trite e ritrite (il vecchio cieco saggio che con la musica, arte suprema, riesce ad addolcire l'orfano tenuto prigioniero dal malvagio Hoskins e via dicendo...). Nonostante tutto io non l'ho trovato un film da buttare nè tantomeno banale. Tutti questi difetti vengono poi ricompensati da un cast più che buono (il che non me l'aspettavo assolutamente) composto da un Morgan Freeman che appare sprecato (forse lo è) ma che recita ancora in maniera impeccabile, dal solito Hoskins e da un sottovalutato Jet Li che come qualcuno asseriva entra bene nella parte conservando il ruolo drammatico del personaggio, ma anche quello di personaggio d'azione. 7 penso possa andare bene