CLOWN (2014) regia di Jon Watts

BenRichard     5½ / 10  24/04/2018 15:43:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora di per sè il film non è assolutamente malvagio, anzi, un body horror di vecchio stampo omaggiato dal duo Eli Roth e Jon Watts che sa anche divertire e il trucco non è niente male. Il problema principale che a forza di cose và inevitabilmente ad influenzare il giudizio riguardante la pellicola in maniera negativa sono alcune scelte prese dai vari personaggi che risultano insensatamente forzate. Non capisco perchè bisogni sempre ricadere nei classici clichè da film horror che hanno a dir poco stancato, non funzionavano bene nemmeno una volta perchè bisogna tutte le volte riproporle queste banalità. Cioè davvero, certi film horror sembrano davvero fatti con lo stampino, e i difetti che presentavano un tempo vengono riproposti tutt'oggi. Peccato perchè ripeto, il film è anche godibile e intrattiene abbastanza bene, a me poi i body horror mi sono sempre piaciuti e mi dispiaceva che fosse diventato ormai un sottogenere poco utilizzato, andavano soprattutto tra gli anni '80 e '90. Quindi che dire, apprezzo l'intento e questo "Clown" non è assolutamente da buttare via, però secondo me si poteva gestire molto meglio, mi ha dato come l'impressione di essersi mangiato le mani da solo, buona l'idea, buona la messinscena, ma i comportamenti dei personaggi ne rovinano il giudizio.