CLOWN (2014) regia di Jon Watts

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     5 / 10  19/11/2014 08:45:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da uno spunto accattivante,che poteva essere potenziato da una direzione di mestiere e da altri reparti messi a punto per creare la giusta atmosfera,Clown ha dalla sua una recitazione direi piuttosto mediocre.
A seguire movimenti di camera che non esplorano a dovere il mito proposto del clown malefico,un tono scialbo che mal si amalgama con una trama che poteva essere fitta di tensione dall'inizio alla fine.
La produzione di Eli Roth non credo si riesca a percepire all'interno di Clown,perché non metterci direttamente lui come realizzatore e sceneggiatore?
È difficile rimanere interessato a questo tipo di dualità uomo/carnefice se in ambito tecnico(specialmente la fotografia) il lavoro lo ritengo insufficiente.

Ahimè è vero che horror di spessore se ne vedono uno su una dozzina al cinema ogni anno.
È la dozzina che propongono e spacciano come"il film più censurato/terrificante dell'anno",il problema cardine di un genere che arranca parecchio per prendere una decisa posizione nelle sale.
Clown non spicca più di altri prodotti usciti ultimamente,e mi dispiace perché ci tenevo a dargli una chance per ritenerlo valido.

Saluti da tnx.