CLOWN (2014) regia di Jon Watts

Macs     5 / 10  30/03/2015 19:24:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto che oggi questo film gode imprevedibilmente di grande popolarità, mi accodo pure io e dico la mia. Non ci siamo, l'idea di fondo è abbastanza virtuosa e originale, ma la resa è molto lacunosa. Specialmente mi ha irritato la faciloneria con cui i personaggi, e in particolare il nostro clown, passano da una location all'altra senza alcuna spiegazione. Non mi pare che il nostro amico sia un tipo che passi inosservato. Eppure, si ritrova dentro luoghi di divertimento per bambini come se nulla fosse, poi abilmente se la fila e non si sa bene come, si ritrova all'altro capo della città senza che nessuno lo noti. Mi sembra una pecca davvero grossa e un notevole difetto della scrittura. Passo sopra al fatto che certi personaggi si comportano che più scioccamente non si può più (boyscout, nonno di Jack) perché comunque in un film così ci sta. Mi è parso buono il makeup del clown e abbastanza convincente la sua graduale trasformazione. Peccato per la sceneggiatura approssimativa: un'occasione sprecata.