CLOWN (2014) regia di Jon Watts

The Gaunt     5½ / 10  19/04/2015 22:09:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente non mi è piaciuto granchè, ma qualche elemento positivo c'è, non molti per la verità. L'aspetto migliore del film è riuscire a creare un iconografia di clown molto azzeccata ed inquietante, che trasuda malvagità senza tante remore nello smembrare bambini e mangiarseli. Regala anche qualche sequenza buona come quella all'interno dei tubi della sala giochi, ma tutto sommato la regia non ha particolari qualità e denuncia semmai una certa lentezza nella prima parte, dedicata alla metamorfosi del protagonista nel demone clown del film. Un aspetto che rallenta notevolmente il ritmo, allungando la minestra. Un film diviso in due parti distinte: una prima che dedica molto al cambiamento del personaggio principale ed una seconda molto simile a uno slasher, non privi di una certa ironia. Aldilà di tutto il film non mi è parso molto riuscito, non tanto per la figura del clown, l'elemento più positivo, quanto in tutto ciò che gli ruota intorno, specie nei personaggi francamente insipidi.