CLOWN (2014) regia di Jon Watts

alex94     5 / 10  30/07/2015 14:41:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco questo film mi ha profondamente deluso,parte bene,ha tutti gli elementi per rivelarsi un ottimo slasher ricco di splatter e di tensione,invece finisce per perdersi in una sceneggiatura che tenta di spiegare fatti inspiegabili e che fa compiere ai vari personaggi delle scelte alquanto idiote e discutibili.
E dire che oltre ad un'idea di fondo abbastanza originale il film si rivela anche ben realizzato dal punto di vista tecnico,alcune scene sono girate in modo eccellente e sorprendente.
Purtroppo manca completamente la tensione e l'atmosfera,la seconda parte del film viene tirata parecchio via con alcune trovate grottesche decisamente fuori luogo.
Abbastanza riuscito invece il mostro finale.
Un horror che intrattiene e presenta alcune idee che se meglio sviluppate potevano rivelarsi interessanti,guardabile ma non imperdibile.
Samu  16/08/2015 11:13:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora il film mi ha deluso anche a me perché pensavo a qualcosina di più originale
alex94  16/08/2015 11:28:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Già, se un idea di fondo del genere fosse stata nelle mani di un regista e sceneggiatore più dotato ne sarebbe uscito fuori sicuramente un bel film,peccato...... ;-)