BATMAN BEGINS regia di Christopher Nolan

Roby20982     3 / 10  01/09/2010 17:32:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di tutti i Batman questo è il peggiore. Atmosfere sempre terribilmente cupe, il protagonista Bale troppo sotto le righe. Si vede bene che subisce la pressione del personaggio, che ha paura. Anche la trama non è il massimo dei massimi. Condensa troppo, troppi nemici. Poi Alfred che litiga con Bruce preferendo vederlo damerino e incapace di capire il suo dolore è inaccettabile. Una Katie Holmes poi che non dice assolutamente nulla. Con queste premesse perché vedersi Il cavaliere oscuro? Solo per il defunto Heat Ledger? Prerisco ricordarlo in Il destino di un cavaliere piuttosto che in una saga che fa ******. E poi Ledger non è una garanzia per me, nei fratelli Grimm era parecchio spento.
Torok_Troll  11/03/2012 21:25:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh! L'atmosfera terribilmente cupa non è mica un difetto in un film di Batman, anzi... è l'obbiettivo! A contrario di te io invece ho trovato che a questi ultimi due batman ciò che mancasse d'avvero, era un'atmosfera bella cupa e notturna (poi la nuova Ghotam City fa davvero schifo, tutta l'inda e pinta ultramoderna e senza il ben che minimo elemento gotico o da bassifondi), e poi... vogliamo parlare del condominio Wayne (!!!) e del Bat-garage (!!!!!!) senza contare i nuovi, orribili accessori dal designe improponibile.
Bale fa davvero schifo, e c'ha 'na faccia che non convince manco mascherato (era molto meglio Val Kilmer a 'sto punto) e poi diciamocelo... a recitare fa pena (se poi ci si mette pure un doppiatore che non è un doppiatore (pessimo) allora frittata è fatta, ma anche Bale ha una voce da fare schifo)
Ma poi... Lo spaventapasseri! ODDIO come l'hanno conciato! Tantovaleva mettergli come avversario un criminale senza costume!
Comunque il cavaliere oscuro si mantiene hai livelli del primo, cun l'unica eccezzione di un Ledger che interpreta un Joker davvero macabro, folle e cinico. In effetti la sua interpretazione vale una visione.
TheSorrow  13/11/2010 14:39:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una saga che fa da cag.are??ma va là..
faluggi  16/12/2011 16:16:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo con questa recensione
saradolce  09/09/2010 20:55:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cooooosa?? bale sotto le righe.....che subisce la pressione del personaggio??? ma che film hai visto?