DYLAN DOG - VITTIMA DEGLI EVENTI regia di Claudio Di Biagio

Merlino95     3½ / 10  27/01/2022 16:06:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me questo film è un gigantesco mah.Visto la prima volta appena uscito, rivisto oggi dato che non ricordavo una singola scena e adesso capisco il motivo,e negli anni il mio giudizio non è cambiato.
Allora il film nonostante è stato realizzato con due lire è abbastanza curato al livello di: fotografia,montaggio e scenografie. I problemi sono altro in anzitutto avere una buona regia non significa solo azzeccare il punto macchina e scegliere la fotografia giusta, ma significa anche scegliere come far recitare i determinati attori.
Allora l'attore di Dylan Dog in questo film(altri film con lui non li ho visti magari è anche un buon attore)qui fa una prova pessima, per ogni cosa che succede ha solo un'espressione ma poi dai si chiama Dylan l'ispettore lo chiama Old boy e ha l'accento romano non si può sentire, potremo chiamarlo mister un'espressione facciale. Mediometraggio di 45 minuti scarsi dove al regista più che raccontarci qualcosa ci tiene a farci vedere trastevere di notte(wow molto interessante) che paiono un'eternità si arriva alla fine con una fatica incredibile mettendo un botto di scene inutili per i fan della serie che magari volevano vedere i vari personaggi del fumetto(Bloch..).
Per me questo film risulta un qualcosa di vuoto che non ha veramente nulla da raccontare, non diverte mai,non inquieta mai e non intriga per nulla.
Ma forse il problema non è del regista del tutto, dopotutto se si ha poco budget e una sceneggiatura mediocre difficile che esca qualcosa di interessante.