LA CASA NERA regia di Wes Craven

BenRichard     6½ / 10  10/05/2018 03:20:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film di Wes Craven completamente folle e volutamente sopra le righe. Parecchio trash direi. In un primo momento non si capisce bene che tipo di horror si stia guardando. Man mano che il film prosegue ci si rende conto che non si prende assolutamente sul serio e che punta più che altro ad intrattenere e a far divertire, rubando talvolta anche qualche piccola risata. Tutto sommato devo dire che non mi è dispiaciuto. La regia di Craven è ottima, e tutti quanti gli attori offrono delle buone performance. Dai due squilibrati interpretati da Everett McGill e Wendy Robie ai più giovani Allison Joy Langer e Brandon Adams.
Potrebbe deludere se non si ha la minima idea a cosa si stia andando incontro affrontando la visione di questa pellicola solamente sapendo che faccia parte della categoria del cinema dell'orrore. Io l'ho trovato abbastanza spassoso. Non è nemmeno invecchiato male essendo del 1991.
Consigliato per chi ha voglia di vivere un'esperienza horror leggera ma psicopatica e fuori di testa.