LA CASA NERA regia di Wes Craven

Invia una mail all'autore del commento wega     10 / 10  23/03/2008 02:47:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so perchè ma sono incredibilmente affezzionato a questa pellicola.
Con un pò di modesta maturazione in più credevo di apprezzarlo di meno e invece è successo il contrario, più che un horror, anche se non sembrerebbe poi troppo tale, è un gran film secondo me.
Questa sì che è una pellicola che tratta intelligentemente la società ed i suoi confini razziali, non c'è morale, i bianchi e i neri sono tutti buoni e cattivi, anche i neri, che in questo film rappresenterebbero il lato umano, in realtà lo manifestano con azioni di delinquenza.
Magica la casa, assolutamente geniale, che rispecchia la metafora della gerarchia sociale, le intercapedini sono i bassifondi, la feccia, dove chi entra difficilmente ne esce, e chi la guarda da fuori, ne ha timore ad entrarci.
Tecnicamente un film ottimo, attori diretti anche bene in certe situazioni anche se il doppiaggio lascia a desiderare, e buonissimo uso della steadycam nei meandri della casa, ovviamente tutto appreso da Stanley Kubrick.
Non è un capolavoro assolutamente ma ne provo un sentimento tale come se lo fosse.
Dick  05/08/2014 22:13:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"anche se il doppiaggio lascia a desiderare"

Forse l' hai visto con il secondo.
gambero  17/04/2008 11:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
addirittura..
julian  25/03/2008 17:26:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh cavolo ! Tu ci hai trovato tutti questi significati ???
E io che me lo ricordavo un filmetto idiota...
Ehehe vabbè ero piccolo quando lo vidi...
Invia una mail all'autore del commento wega  25/03/2008 18:07:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io lo adoro, poi la casa è incredibilmente geniale.