LA CASA NERA regia di Wes Craven

Edgar Allan Poe     7 / 10  25/08/2010 21:35:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla regia, per un film del genere, mi sarei aspettato di più uno come John Landis o ancora meglio Joe Dante, invece di Wes Nightmare Craven. Sì, perché in alcuni momenti sembra di vedere delle scene di commediole americane come "Mamma ho perso l‘aereo" (mi riferisco alla fuga del bambino e agli "scontri" coi pazzi, per non parlare poi del ragazzo muto). Il titolo non fa pensare a niente del genere, a dir la verità, ma è così.
Dunque: il voto al film ballonzolava tra il sei e mezzo e il sette, ma ho deciso di dargli sette perché l'ho dato anche a "Masters of Horror: We all scream for ice cream", e "La casa nera" non mi sembrava inferiore a questo. L'horror (se così si può chiamare) di Craven, come ho già detto prima, è abbastanza humour. Apprezzo il fatto che la trama, che molto vagamente ricorda "Non aprite quella porta", sia abbastanza originale e divertente, e comunque il film fa passare un'ora e 35 minuti in maniera abbastanza veloce.