LA CASA NERA regia di Wes Craven

Terry Malloy     8½ / 10  27/12/2011 03:03:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Media assurda per uno dei film più gustosi e divertenti della storia.
Che la presenza del mitico Ving Rhames e di un costume (quello del Padre omicida, usato a caso negli svariati momenti di omicidio) body-fetish completamente identico a quello dello Storpio (il quale si trova nella stessa situazione degli zombie segregati all'interno della Casa Nera, proprio nel seminterrato) nella celebre scena dello stupro di Marsellus Wallace (interpretato proprio da Ving Rhames), sia una semplice casualità proprio non mi convince. Credo che Tarantino abbia voluto evocare la simpatia e l'assurdità di questo bellissimo film demenziale di Craven e dei mitici personaggi che se le suonano per tutti i 102 minuti della pellicola.
Questo è un pezzo di cinema che tutti i cinefili devono aver visto almeno una volta, risate assicurate.

"Sì e magari il Presidente mi fa pure ministro della fi.ca!"

Impagabile e commuovente il Padre omicida che canticchia alla sorella "l'ho preso! l'ho preso l'ho preso l'ho preso!" riferendosi all'improbabile assassinio del Matto con una baionetta.