LA CASA NERA regia di Wes Craven

dubitas     6 / 10  02/09/2012 13:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
carino , nel complesso è stato realizzato con cura, i personaggi vengono caratterizzati molto bene e subito abbiamo un quadro generale su chi sono i cattivi e chi i buoni.I cattivi sembrano molto convincenti e mettono davvero paura, più che altro per la loro imprevedibilità.
La location non è il massimo sia chiaro,abbastanza limitata, ma la storia procede con un ritmo regolare che non annoia nè stanca mai e quindi è un ottimo intrattenimento.
Purtroppo questo film anni 90, come molti dell'epoca,presenta de difetti che non possono proprio passare.
Il protagonista ci è antipatico da subito e questo lede l'empatia che potremmo provare per lui.
Il film tende a ripetere le stesse scene e lo stesso trucco,e dopo un po' prevale la banalità sull'originalità.Insomma,all'inizio si può salvare ma poi è chiaro ma poi i trucchi si fanno davvero troppo prevedibili e impostati e la storia diventa poco convincente, fino a sfociare in un finale che davvero ogni fan dell'horror detesta.
Oltre a ciò qualcuno guardandolo potrebbe rimanere deluso : è si un film che non annoia, ma ha un ritmo comunque televisivo che tende ad annullare completamente la tensione e la paura che si dovrebbe provare durante la visione.