caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HALLOWEEN NIGHT (2014) regia di Bobby Roe

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  12/12/2016 11:20:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Halloween Night" prende spunto dal documentario "The Houses October built" datato 2011 e firmato dallo stesso Bobby Roe, qui nei panni di attore e regista, membro di un gruppo di cinque ragazzi in viaggio nel sud degli U.s.a. nei giorni precedenti la festa d'Ognissanti alla ricerca delle più terrificanti haunted houses. Ovvero case infestate (da attori prezzolati) che ogni anno - come spiegato nel doc di cui sopra- attraggono migliaia di curiosi decisi a farsi terrorizzare. Un fenomeno tutto americano a volte organizzato in maniera esemplare, altre in modo raffazzonato con l'ingaggio, leggenda vuole, di personaggi realmente sordidi, deviati e inclini per davvero alla violenza.
Basandosi su queste dicerie (che lo siano o meno è impossibile da stabilire) Roe mette in piedi un mockumentary faticoso nella carburazione e ingolfato da dialoghi più riempitivi che realmente utili allo sviluppo della storia. I punti di ripresa sono spesse volte illogici, i personaggi rubano poco l'occhio e le buone intuizioni non riescono a fare la differenza in quanto sporadiche. Di certo il quarto d'ora finale, seppur affrettato, non è male, come la realizzazione di alcune maschere ben combinate ad un'atmosfera tra il surreale e il macabro. Nel complesso però il film non riesce a spiccare il volo, appesantito dalle sue stesse ambizioni atte a voler rappresentare, tra mito e realtà, l'ennesimo lato oscuro di un America sconosciuta ai più.