STARDUST MEMORIES regia di Woody Allen

Harpo     6½ / 10  28/08/2007 01:34:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero difficile commentare questo film di Woody Allen.
Formalmente parlando, "Stardust memories" vale assai poco: tutto quanto appare come una sorta di storpiatura del capolavoro felliniano "8 1/2". Come dice il buon Kow alcune sequenze sono al limite del plagio e, in particolar modo, le atmosfere evocate risultano davvero imitate dal film di Federico. E poi, vedere Woody Allen che fa il Mas*****nni della situazione non è che sia un gran spettacolo. Insomma, da un punto di vista critico questa pellicola non ha troppi meriti.
Però, per quanto difficile possa essere, cerchiamo di non pensare a "8 1/2" e tentiamo di riflettere su quello che stiamo vedendo: ci si ritrova a guardare un film con battute strepitose ("Per te sono ateo, ma per Dio sono una seria minaccia), nevrosi assolutamente alleniane e qualche gag indimenticabile (l'incontro con gli alieni, francamente, mi ha assolutamente divertito). L'ottimo finale metacinematografico, poi, è assolutamente perfetto.
In definitiva: i critici si incaz.zino pure finché vogliano, ma il film -nonostante i suoi evidentissimi difetti- non è assolutamente da buttare.
Harpo  28/08/2007 02:16:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma *****, non si può vedere il nome del più grande attore di tutti i tempi censurato! Fate qualcosa! Inserite un'eccezione, legalizzate le ********, ma fate qualcosa, per Dio!
Invia una mail all'autore del commento wega  28/09/2008 12:35:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahaah è vero..