IL PADRE regia di Fatih Akin

The Gaunt     4½ / 10  10/11/2014 15:12:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era uno dei film più attessi al Festival di Venezia, ma per quanto mi riguarda una delle più grosse delusioni. The Cut, volendo sintentizzare in due parole, è un polpettone. L'odissea personale di quest'uomo alla ricerca delle sue due figlie, iniziata con i rastrellamenti che hanno portato al genocidio armeno possiede per il primo terzo di film un racconto ricco e coinvolgente, con immagini potenti. Però mi sono reso conto con il passare dei minuti, di assistere ad una versione di Dagli Appennni alle Ande dilatata a dismisura in cui Akin strizza l'occhio in maniera palese a Chaplin e David Lean ed in tale marasma naufraga anche il protagonista Tahar Rahim, non certo per propri demeriti.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  11/04/2015 01:38:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uh che peccato di solito e' un regista da cui mi aspetto sempre buoni film
The Gaunt  11/04/2015 18:53:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ci sono rimasto male, però dagli un'occhiata anche se non me la sento di consigliarlo. Hai visto mai...