BIRDMAN regia di Alejandro Gonzalez Inarritu

ilgiusto     7½ / 10  12/02/2015 10:15:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: vedo il trailer di Birdman e penso 'questo è una bomba, va visto'. Poi scopro che alla regia c'è Dueballitu (regista che ha senso di esistere solo perchè nella eterogeneità del pubblico cinematografico esistono anche i masochisti, e lui è uno che i testicoli li smartella forte come pochi) e mi preoccupo parecchio non facendo affatto parte io della categoria di chi gode pagando per farsi picchiare . (Tanto per capirci, per me Tree of Life è una cag*** pazzesca senza se e senza ma, e, altro esempio, Von Trier genera solo spazzatura).

Giudizio: Per fortuna Dueballitu cambia parzialmente registro dai suoi soliti piagnistei esistenziali.
Birdman è un film venuto davvero fottutamente bene. La regia da FPS funziona alla grande, Keaton è... bestiale! L'ambientazione, i dialoghi, tutto funziona alla perfezione... fino all'ultima mezz'ora che proprio non mi ha convinto. Troppi temi buttati nella zuppa senza cognizione e anche con generica superficialità.
Quindi il giudizio è: Bel film, tanto ambizioso quanto furbetto, molto meno originale di quel che sembra, ma, lo stesso, davvero memorabile. Non è un capolavoro ma merita di essere visto.
aitante68  12/02/2015 16:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tree of life e' di Malick
ilgiusto  12/02/2015 16:56:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so benissimo. Ho forse detto che è di Inarritu?
L'ho citato perchè celeberrima pietra di paragone della discordia. Per alcuni capolavoro, per altri, come me, minchionata spaziale.